Visualizza la versione completa : Primo acquisto per neofita
thelastcrow
19-01-2013, 14:19
Salve a tutti sono un neofita ma da sempre appassionato di questo mondo....però non ho mai avuto il coraggio di fare il primo passo...anche perchè sono appassionato ma non esperto....
quindi chiedo a voi...c'è la possibilità con un budget di 200€(che gia sarebbe un grande sforzo#12) di allestire un acquario che va dagli 80 ai 100lt?
allestire completamente eh....cioè solo senza pesci e piante...aspetto vostri consigli..
grazie
Lucrezia
19-01-2013, 14:38
Si,è possibile :-) sei disposto a prendere delle vasche usate qui sul mercatino ad esempio? Risparmi molto!
Oppure magari su internet che si trovano grandi affari. Io ho speso 150 per un 75 litri compresa vasca e plafoniera preso su internet.
davide147
19-01-2013, 14:39
Ciao e benvenuto intanto :-)
Direi di si, se poi cerchi vasche usate a volte si trovano ottimi affari ;-)
------------------------------------------------------------------------
Scusa Lucrezia, abbiamo postato insieme :-)
Mister Superstar
19-01-2013, 15:27
ciao, con 200 euro di budget per quel litraggio devi andare per forza su vasche usate se parliamo di allestimento completo, con pesci eccetera.
Non pensare che l'acquario sia una spesa unica che finisce lì, sono spese continue, ovviamente dopo averlo allestito eccetera, sono spese minime, ma comunque continue.
Cerca su siti di annunci delle vasche usate e anche qui sul mercatino di Acquaportal, non hai idea di quante occasioni si trovano #70
roberto bugliani
19-01-2013, 15:34
questo e'un esempio,ma se ne trovano anche altri,con quello che ti resta ci compri sicuramente ghiaino fondo fertile ecc.http://www.aquariumline.com/catalog/ferplast-capri-80x315x465h-litri-senza-supporto-p-12744.html
thelastcrow
19-01-2013, 16:59
...il fatto è che per capirne di usato bisogna essere intenditori..da neofita mi è difficile capire la qualità dell'usato proposto...