Entra

Visualizza la versione completa : il mio primo test dell'acqua.aiutatemi coi valori!

marcello m.
19-01-2013, 12:48
Gh 21. lo dovrei portare almeno a 15. come si abbassa?

No3 100mg/l la devo portare intorno ai 20-30. come si abbassa?

No2 0

Kh 10 la devo portare a 3-6. come si abbassa?

Ph 7,6. Il limite è 7,5. conviene abbassarla un pochino? se si come?

Cl2 0

Analizzando una tabella, sempre su internet, ho poca Co2 in vasca. Il mio valore è 8 l'ideale sarebbe da 35 a 14. Non ho areatore ma ho intenzione di rifare il layout e piatumare qualcosa? risolverei il problema con le piante o acquisto l'areatore?

Ale87tv
19-01-2013, 13:06
sposto in primo acquario
test a reagente?
7.5 è il limite per la fauna? o in base a cosa?
gh, kh li abbassi con acqua di osmosi, no3 con piante a crescita rapida e cambi.
l'areatore disperde co2

marcello m.
19-01-2013, 13:25
sposto in primo acquario
test a reagente?
gh, kh li abbassi con acqua di osmosi, no3 con piante a crescita rapida e cambi.
l'areatore disperde co2

il test era una striscetta di carta, tipo cartina tornasole con dei quadratini attaccati che poi si son colorati...cmq me l'ha fatto il rivenditore in negozio portandogli l'acqua...

il 7,5 si è per la fauna... non ho piante...

quindi il Co2 con cosa lo alzo?

grazie per i suggerimenti

Lisa :)
19-01-2013, 13:30
sposto in primo acquario
test a reagente?
l'areatore disperde co2

il test era una striscetta di carta, tipo cartina tornasole con dei quadratini attaccati che poi si son colorati...cmq me l'ha fatto il rivenditore in negozio portandogli l'acqua...

il 7,5 si è per la fauna... non ho piante...

quindi il Co2 con cosa lo alzo?

grazie per i suggerimenti
Allora le striscette di cui parli sono molto inaffidabili, sarebbe meglio fare i test con i reagenti chimici. Che fauna hai?
Allora le piante sono importantissime per l'acquario perchè producono ossigeno e assorbono sostanze inquinanti come nitriti e nitrati. Allora la CO2 si immette con una bombola o con un sistema biologico, ma io direi di risolvere prima tutti gli altri problemi. Intanto se non hai le piante la Co2 non serve a nulla.. #26

davide147
19-01-2013, 13:55
Ma hai pesci in vasca? Gli no3 a 100 diventano tossici
Aspetta un attimo per la co2...serve alle piante e neanche a tutte
Inizia a mettere delle foto della vasca e procurarti test a reagente
Quanti litri sono? Che pesci ci sono o ci devi mettere?

Ale87tv
19-01-2013, 13:56
... si ma che animali? per alcuni 7,5 è alto, per altri è basso... descrivici un pò la tua vasca...

marcello m.
19-01-2013, 16:15
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414949

è questo il mio acquario....l'avevo già postato qualche giorno fa...

berto1886
19-01-2013, 16:33
si spiega tutto... fai una bella cosa... studiati bene gli articoli sul forum e riparti per bene