Visualizza la versione completa : Consiglio sensibilità test e centralina ph
Ciao, sto cercando di farmi un'idea di quali test comprare visto che sto finendo i miei, ho letto le varie comparazioni sul forum, ma manca quello che interessa a me.
Quali marche hanno le scale più sensibili?
Ad esempio io uso tetra per il ph e vira di mezzo grado alla volta, non ne esiste qualcuno che vira ogni 0,1.
Stesso discorso per gli no3 della sera, mi trovo bene ma saltano di 25 in 25, qualcosa di più preciso?
Visto che ci sono volevo anche prendere Fe e Po4 voi avete consigli?
per il pH potrei risolvere definitivamente con una centralina con phmetro, consigli su buon rapporto qualità prezzo, durata e soprattutto reperibilità ricambi(elettrodo, soluzioni taratura,ecc)
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dire la loro...
berto1886
19-01-2013, 16:45
i test per il pH della JBL hanno una maggiore sensibilità... riguardo i pH controller io ti consiglio il milwaukee sms122 che ha un buon rapporto qualità prezzo oppure, il ruwal solo che costa qualcosina di più
Ciao,grazie!Secondo te di quale trovo più facilmente i ricambi?(non ne capisco molt non so esiste un attacco universale o uno più diffuso?)
L'elettrovalvola c'è in tutti e due?Nel millwake di sicuro..
berto1886
19-01-2013, 17:20
le sonde sono intercambiabili cioè entrambi possono usare le stesse sonde... l'elettrovalvola nel ruwal non credo sia compresa
scriptors
21-01-2013, 15:35
Quoto per i kit JBL, dopo puoi prendere i soli reintegri con un sostanzioso risparmi economico.
Riguardo il pHmetro con relativa centralina ti consiglierei di rimandare la spesa quando saprai valutare in maniera più 'precisa' se hai effettivamente bisogno di tele tecnologia o meno ... per dirla breve il sistema è utile (diciamo così) solo in casi particolari con valori acqua al limite, per il 98% delle vasche è solo una comodità che si può tranquillamente evitare regolando con attenzione il riduttore di pressione ... poi ognuno è libero di acquistare quello che gli piace #70
berto1886
21-01-2013, 19:13
ah si... comodo è comodo e si risparmia pure CO2 :-))
scriptors
21-01-2013, 20:40
pensaci bene ... e spiegami come fai a risparmiare CO2 #24 (a parità di impianto regolato BENE con solo riduttore)
Ciao, il mio problema è legato alla sensibilità dei test, mi spiego meglio.
Sto leggendo i topic sulla fertilizzazione e cercando di stabilire di cosa ha bisogno la mia vasca. Per sapere quanta co2 è disciolta uso la tabella, ma il test ph che ho salta di 0.5 alla volta(ti dirò che sono arrivato a 60 bolle minuto ed era sempre fermo sul 7). Per gli no3 di 25 in 25, vi ringrazio per il consiglio dei jbl, mi sapreste dire le scale dei test ph, po4 e no3?
L'idea che sta alla base del risparmio co2 credo che sia la possibilità di chiuder el'elettrovalvola con un timer durante le ore di buio...e una regolazione fine del ph, concordo con te cmq quando dici di valutare bene l'acquisto, ma un phmetro non costa tanto meno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |