Visualizza la versione completa : un aiuto veloce...
mi sapete dire come fare per tarare questo tds con la soluzione 342? so che si usa un cacciavitino in dotazione ,ma la "sonda "per tararla devo immergerla in un bicchiere con la sua soluzione come in figura?
http://www.tdsmeter.com/products/tds4tm.html
leonardo75
19-01-2013, 12:05
fai una prova
prendi un bicchiere con dentro acqua osmotica immergi la penna x10cm. , mentre è dentro schiaccia il pulsante hold e lo tiri fuori, sè l'impianto osmotico è nuovo deve risultare a 000
oppure fallo come ho già detto sopra con la soluzione
LEONARDO , ma 10 cm mi sembrano troppi, io penso che quando arrivi a 3,4 cm vada bene. ma il mio problema e capire come tararlo con la soluzione...
1 versare soluzione nel bicchiere
2inserire tds ed accenderlo dopo averlo inserito4 cm
3 se risulta 0 ok, altrimenti sempre senza togliorlo dalla soluzione,tararlo a 0 tramite cacciavitino
dovrebbe essere giusta come procedura ,o sbaglio qualcosa?
penso proprio di no ....
i primi passi sono giusti , poi dopo immersa la sonda nel liquido graduato acceso l'aggeggio , ti verra' scritto
quanto misura il tds ... se misura 342 e' tarato... senno devi aggiustarlo con il cacciavite , fino a quando arrivi a 342'.... allora l'hai tarato.
BIBBI deve risultare 342 ? io pensavo di tararlo a 0.....#28d#
Stefano G.
19-01-2013, 19:38
BIBBI deve risultare 342 ? io pensavo di tararlo a 0.....#28d#
se hai la soluzione a 342 ppm devi regolarlo che segni quel valore ...... altrimenti acquisti acqua bidistillata e lo tari a zero (non acqua di osmosi) ;-)
si STEFANO,ho la 342, provo ad immergerlo direttamente dentro vediamo che mi dice..
STEFANO ho provato a tararlo, ho messo la soluzione in un bicchiere di plastica, inserito dentro il tds fino quasi al tasto di accensione, solo che, e? sensibilissimo ,basta che lo muovo leggermente cambia valore di brutto..come c...o. devo fare?>:-(
si e' molto sensibile .
quando lo tari nella soluzione devi tenerlo fermo con una mano e con l'altra
girare il cacciavite leggerissimamente fino ad arrivare alla numerazione che desideri ( 342)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |