PDA

Visualizza la versione completa : prolunga con interruttore

frenk79
19-01-2013, 11:29
ciao a tutti ,vorrei essere sicuro di non far esplodere nulla e avrei una domanda.
Ho acquistato un interruttore galleggiante che voglio applicare ad una prolunga che sarŕ a sua volta attaccata allo skimmer . questo per far si che in caso di mancanza di tensione lo skimmer non riparta prima che il livello in sump si ritornato normale.
il galleggiante lo pposso far funzionare tranquillamente direttamente sulla prolunga cioč a 220v ? e poi il galleggiante lo devo mettere ad interrompere il filo del neutro giusto?
grazie a tutti

LOLLO77
19-01-2013, 14:33
No io on ci farei mai passare la 220V
Usa un relč e facci passare la 12v DC

frenk79
19-01-2013, 14:41
allora come devo fare?
prendo un trasformatore ci collego il galleggiante che va ad aprire/chiudere la presa dove ci sarŕ la spina dello skimmer?

luciano musardo
19-01-2013, 16:00
No io on ci farei mai passare la 220V
Usa un relč e facci passare la 12v DC

concordo assolutamente.-35-35-35

Sampei79
20-01-2013, 01:34
Prendi un alimentatore, il positivo lo fai passare da un filo del galleggiante, poi dal l'altro capo del gall vai alla bobina del rele(a1) il negativo dell'aliment lo metti direttamente all'altro capo della bobina(a2) poi prendi una spina, un filo lo colleghi direttamente ad una presa, e l'altro filo lo fai passare per dal contatto pulito del relč piů precisamente dal (NO normalmente open) dal comune invece vai all'ultimo filo della presa.. In ultimo colleghi la spina del relč alla 220v e la spina dello skimmer la inserisci nella presa comandata dal relč e il gioco č fatto..

frenk79
20-01-2013, 11:32
Prendi un alimentatore, il positivo lo fai passare da un filo del galleggiante, poi dal l'altro capo del gall vai alla bobina del rele(a1) il negativo dell'aliment lo metti direttamente all'altro capo della bobina(a2) poi prendi una spina, un filo lo colleghi direttamente ad una presa, e l'altro filo lo fai passare per dal contatto pulito del relč piů precisamente dal (NO normalmente open) dal comune invece vai all'ultimo filo della presa.. In ultimo colleghi la spina del relč alla 220v e la spina dello skimmer la inserisci nella presa comandata dal relč e il gioco č fatto..

perfetto#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70 tante grazie
dovrei aver capito tutto #12 , se poi ho problemi ti disturbo di nuovo....
Che relč devo comprare? sono tutti uguali?

vania70
20-01-2013, 11:56
Ok buona l'ultima ma invece del relč se riesci a reperirlo usa un teleruttore modulare a 1 contatto della ABB e controlla che la bobina del relč o del teleruttore sia eccitabile con la tensione di passaggio del trasformatore che installerai.Ciao Vania70

frenk79
20-01-2013, 15:02
Ok buona l'ultima ma invece del relč se riesci a reperirlo usa un teleruttore modulare a 1 contatto della ABB e controlla che la bobina del relč o del teleruttore sia eccitabile con la tensione di passaggio del trasformatore che installerai.Ciao Vania70

trasformatore classico da 12 v ,giusto?

vania70
20-01-2013, 20:17
Si, se usi il teleruttore perň verifica che la bobina del teleruttore sia eccitabile con una tensione da 12 v. se usi il relč va bene cosi.