Visualizza la versione completa : Mitrax: cibo in vasca finito e ora...?
Ciao a tutti, come da titolo, dopo aver inserito nel mio acquarietto il mitrax per ripulirlo da alghe e valonie, mi trovo nella condizione che, avendo svolto più che egregiamente il suo lavoro, ora non ha più niente (credo) da mangiare.
Come lo aiuto senza introdurre inquinanti che mi creerebbero grossi problemi visto che non utilizzo lo schiumatoio?
Grazie!!
ALGRANATI
19-01-2013, 09:46
i granchi sono onnivori......qualsiasi cosa gli darai se lo mangerà;-)
i granchi sono onnivori......qualsiasi cosa gli darai se lo mangerà;-)
Ok, ma potresti suggerirmi qualcosa da dargli che non incrementi i nitrati?
ALGRANATI
19-01-2013, 18:06
non esiste nulla che non vada ad aumentare i nitrati se va bene come cibo......dipende sempre dalla quantità che per un mitrax è irrisoria.
comunque....fondamentalmente, se hai pesci in vasca.....non dare nulla che trova da solo tutto ciò che gli serve
lupo.alberto
19-01-2013, 18:21
se ti ha ripulito la vasca dalla valonia ed ora non ha nulla da mangiare ...... è giunta l'ora che venga ad ingrassarsi nella mia!!!!
Scherzi a parte ..... se la caverà da solo a trovarsi il cibo!!!!
zanna4ever
19-01-2013, 21:49
Il mio è ghiotto di alghe nori !!!
maurizio71
20-01-2013, 00:21
Sopravviverà, tranquillo. Il mio è sempre a mangiare sulle rocce e sui vetri dove, alla mia vista, sembra non esserci nulla. In compenso non ha mai toccato una valonia ... :-D
castello
20-01-2013, 13:27
io lo presi per provare con le filamentose ma le pizzicava solo ogni tanto una volta gli ho dato un pezzetto di gambero e la mangiato ma dopo 3 mesi in vasca è morto non mi ha fatto mai una muta
Grazie per le tante risposte!
Non ho pesci in vasca, quindi niente alimentazione in quel senso lì.
Dunque in base alle vostre risposte posso non dare niente, tanto qualcosa trovano?
cardisomacarnifex
20-01-2013, 21:00
Una volta alla settimana dagli un pezzetto di pesce, di gamberetto, di cozza, per reintegrare le proteine. Per evitare di inquinare troppo, alterna: una settimana la ciccia, la settimana dopo una pastiglia per pesci di fondo a base di spirulina (o anche un quarto, a seconda della taglia del granchio), poi la settimana dopo ciccia, ecc.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |