PDA

Visualizza la versione completa : Fertilizzazione - Red Cherry

Lele123
18-01-2013, 22:55
ciao a tutti!
vorrei dare un po' di forze e velocizzare la crescita dei miei muschi nel caridinaio
mi consigliate quale fertilizzante usare per stare tranquillo con le red cherry?

jimbospace
18-01-2013, 23:01
abbi pazienza e non avere fretta. evita i fertilizzanti, risparmi qualche quadrino e non rischi di ammazzare i red cherry. #36#

Lele123
18-01-2013, 23:11
però il monosolenium tenerum fa le "foglie" strettissime invece che larche 6-7 mm come quello acquistato in partenza e il fissidens fontanus dopo un iniziale partenza di crescita sembra essersi fermato e ho dovuto potare via parte del java perchè ingialliva anche se non era schiacciato da nulla e prendeva luce
fondo inerte

jimbospace
19-01-2013, 15:22
ciao, molto probabilmente il monosolenium tenerum proveniva da un acquario con una buona concentrazione di co2 e di macro. Ho il muschio di java da diverso tempo e l'ho tenuto in condizioni anche estreme e ti assicuro che non l'ho mai visto diventare giallo. le uniche 2 cose che possono nuocere sono le alghe filamentose e l'accumulo di sporco al suo interno che a lungo andare lo fanno marcire. Non è che stai usando qualche carbonio liquido tipo fluorish excel o easylife carbo?

Lele123
19-01-2013, 16:26
assolutamente nulla oltre a mangimi e crusta fit dennerle per le caridine ma fertilizzanti zero