Visualizza la versione completa : acqua verde dopo aver messo fondo fertile
ioaldo91
18-01-2013, 22:21
Buonasera a tutti sono nuovo nel mondo degli acquari...ho da un mese e mezzo un acquario da 60 litri...sono partita con l'idea di fare una cosa semplice quindi senza piante e pochi pesci...poi mi sono appassionato e ho comprato ben 6 piantine ma mi è stato consigliato di aggiungere il fondo fertile dal negoziante...mi ha dato il SERA floredepot...e qui nasce il problema da quando l'ho messo l'acqua è diventata verdastra...come posso fare per risolvere questo problema help me #30
Scusa ma come lo hai inserito?
ioaldo91
18-01-2013, 22:48
l'ho messo dentro l'acqua con le mani un po per volta...mi hanno detto che andava bene così...
Mister Superstar
18-01-2013, 22:56
ioaldo, il fondo fertile deve stare al di sotto del normale fondo.
ovvero:
- FONDO NORMALE (Ghiaietto, Sabbia, Ciottoli)
- FONDO FERTILE
- VETRO INFERIORE DELL'ACQUARIO
Da come scrivi, non si capisce se quando hai messo in acqua il fondo fertile, avevi già come fondo qualcos'altro e sopra ci hai messo il fondo fertile?
Hai gia inserito le piantine in vasca? Se si, hai rimosso il vasetto in cui erano messe e tolto la spugna che avvolgeva le radici?
ioaldo91
18-01-2013, 23:00
avevo già del ghiaietto che ho scansato e rimesso sopra il fondo fertile...si le piantine le ho inserite e ho tolto tutta la spugna
Mister Superstar
18-01-2013, 23:06
avevo già del ghiaietto che ho scansato e rimesso sopra il fondo fertile...si le piantine le ho inserite e ho tolto tutta la spugna
non ti saprei dire, poichè è consigliato inserire PRIMA il fondo fertile, e poi il ghieietto..
ioaldo91
18-01-2013, 23:23
lo so ma avevo già fatto così non pensavo ssuccedesse una cosa del genere
Mister Superstar
18-01-2013, 23:28
lo so ma avevo già fatto così non pensavo ssuccedesse una cosa del genere