Visualizza la versione completa : acqua verde dopo aver messo fondo fertile
ioaldo91
18-01-2013, 22:21
Buonasera a tutti sono nuovo nel mondo degli acquari...ho da un mese e mezzo un acquario da 60 litri...sono partita con l'idea di fare una cosa semplice quindi senza piante e pochi pesci...poi mi sono appassionato e ho comprato ben 6 piantine ma mi è stato consigliato di aggiungere il fondo fertile dal negoziante...mi ha dato il SERA floredepot...e qui nasce il problema da quando l'ho messo l'acqua è diventata verdastra...come posso fare per risolvere questo problema help me #30
Scusa ma come lo hai inserito?
ioaldo91
18-01-2013, 22:48
l'ho messo dentro l'acqua con le mani un po per volta...mi hanno detto che andava bene così...
Mister Superstar
18-01-2013, 22:56
ioaldo, il fondo fertile deve stare al di sotto del normale fondo.
ovvero:
- FONDO NORMALE (Ghiaietto, Sabbia, Ciottoli)
- FONDO FERTILE
- VETRO INFERIORE DELL'ACQUARIO
Da come scrivi, non si capisce se quando hai messo in acqua il fondo fertile, avevi già come fondo qualcos'altro e sopra ci hai messo il fondo fertile?
Hai gia inserito le piantine in vasca? Se si, hai rimosso il vasetto in cui erano messe e tolto la spugna che avvolgeva le radici?
ioaldo91
18-01-2013, 23:00
avevo già del ghiaietto che ho scansato e rimesso sopra il fondo fertile...si le piantine le ho inserite e ho tolto tutta la spugna
Mister Superstar
18-01-2013, 23:06
avevo già del ghiaietto che ho scansato e rimesso sopra il fondo fertile...si le piantine le ho inserite e ho tolto tutta la spugna
non ti saprei dire, poichè è consigliato inserire PRIMA il fondo fertile, e poi il ghieietto..
ioaldo91
18-01-2013, 23:23
lo so ma avevo già fatto così non pensavo ssuccedesse una cosa del genere
Mister Superstar
18-01-2013, 23:28
lo so ma avevo già fatto così non pensavo ssuccedesse una cosa del genere
attenzione #24 non ho detto che è a causa del fondo fertile che l'acqua è diventata completamente verde, non ti saprei dire.. una causa c'è sicuro.. riesci a mettere una foto?
volvox!
metti nel filtro prima della spugna del cotone idrofilo..
;-)
Posta anche i valori, potrebbero essere volvox come dice miccoli, il cotone potrebbe essere una soluzione, ma incomincia a metterlo quando sei a casa e puoi stare dietro alla vasca, perché specialmente al inizio si intasa facilmente anche nel giro di qualche ora.
ioaldo91
19-01-2013, 15:26
volvox?? possibile in modo praticamente istantaneo?? #24
Posta i valori e la popolazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |