Visualizza la versione completa : impianto osmosi
maurizio calabrese
18-01-2013, 22:19
ciao ragazzi volevo comprare un impianto osmosi e volevo allo stesso tempo usarlo per uso domestico, cercando ho visto questo ma dice ( no osmosi ) secondo voi quale è la differenza?
http://www.yatego.it/mgidea/p,4f4e4ba968f44,4f28f6fa1c6490_3,purificatore-depuratore-acqua-pura-no-osmosi?sid=03Y1358539818Y0ac5a64a7eacf18ed0
pendragon18
18-01-2013, 22:21
Quello è un depuratore non un impianto ad osmosi da quello che ho capito... Mi indirizzerei verso una soluzione diversa... Magari un addolcitore per casa e post addolcitore ( se ti serve osmosi) un impianto ad osmosi.
c'è scritto chiaramente che non è un impianto ad osmosi inversa...
la differenza è che un impianto ad osmosi toglie praticamente tutti i sali, producendo un permeato con TDS = 0 e questo permeato ovviamente non è adatto all'alimentazione umana.
invece gli impianti per l'alimentazione umana non tolgono tutti i sali e producono un'acqua con un bassissimo contenuto di sali. te lo dico perchè li possiedo entrambi e ho misurato i valori..
maurizio calabrese
19-01-2013, 01:10
[QUOTE=dave81;1062048216]c'è scritto chiaramente che non è un impianto ad osmosi inversa...
la differenza è che un impianto ad osmosi toglie praticamente tutti i sali, producendo un permeato con TDS = 0 e questo permeato ovviamente non è adatto all'alimentazione umana.
invece gli impianti per l'alimentazione umana non tolgono tutti i sali e producono un'acqua con un bassissimo contenuto di sali. te lo dico perchè li possiedo entrambi e ho misurato i valori..[/QUO
potresti postarmi i valori che hai fatto con questo tipo di impianto?
ho misurato semplicemente i TDS con un misuratore di TDS. non mi interessavano valori come pH, durezze etc , mi interessava solo sapere la differenza tra l'acqua che bevo e l'acqua che uso per i pesci a livello di contenuto di sali. ho telefonato al tecnico che mi ha montato l'impianto di depurazione e anche lui mi ha ribadito che la membrana è diversa rispetto a quella che sta in un impianto ad osmosi perchè non deve trattenere tutti i sali. l'acqua che esce dal mio impianto ad osmosi ha TDS=0, mentre quella depurata che bevo ha TDS=8
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |