Visualizza la versione completa : Invasione avanotti guppy
pezzolima
18-01-2013, 22:10
Ciao , non sono passati 2 mesi dai primi ed unici pesci messi in vasca ( tre femmine e 2 maschi) che mi ritrovo già con una quarantina di avanotti che girano x l'acquario ma in 80 litri non ci stanno!!!!!! Cosa devo fare e tra quanto devo toglierli??? I primi hanno tre settimane!
Non necessitando di cure parentali e mangiando mangimi commerciali senza problemi... vai di annunci in mercatino!
davide147
18-01-2013, 23:29
Oppure cerca un negoziante che li ritiri
Ma hai usato la sala parto?
pezzolima
19-01-2013, 07:45
I primi 5 o 6 li ho messi in quella gabbia con la rete a maglia fine poi cond. Ho visto che non gli facevano niente a quelli fuori ho tolto tutto ....
pezzolima
20-01-2013, 19:34
Aiuto!!! Ho provato i no3 e sono a 12.5 mg/l ho troppi avanotti in 80 litri e continuano a sfornarne...
Ho fatto un cambio d'acqua e metto i Carboni poi cosa devo fare???? Ma se do via le femmine e tengo solo i maschi si mangiano????
Calmo/a.
I nitrati a 12,5 non sono un problema, leva i carboni che non servono a nulla.
Metti annunci sul mercatino, su ebay annunci e su subito.
Poi nel caso fai un giro di telefono ai negoziante.
No, non si mangiano solo maschi, ma se non hai una batteria di allevamento non capisco perchè snaturare un comportamente naturale.
E poi, capiamoci, son pur sempre 80 litri! Prima che quella 40ina di avannotti facciano sovraffollamento sarà riuscito a darli via.
Al più dai via gli adulti che sicuramente piazzi meglio e riparti dai piccoli.
Aiuto!!! Ho provato i no3 e sono a 12.5 mg/l ho troppi avanotti in 80 litri e continuano a sfornarne...
Ho fatto un cambio d'acqua e metto i Carboni poi cosa devo fare???? Ma se do via le femmine e tengo solo i maschi si mangiano????
aggiungo solo una domanda, ogni quanto fai i cambi? in che percentuale?
pezzolima
20-01-2013, 21:12
Ciao i Carboni non li ho ancora messi. Faccio un cambio di 20 litri ogni 2 settimane. Ho già chiamato 4 negozi ma non li vogliono in regalo... Mi prendono le femmine adulte. Ero preoccupatissimo x gli no3 così alti sono sempre stati a zero ..x abbassarli cosa devo fare???
Allora, per il momento dai via le femmine adulte e se riesci regala anche i maschi adulti.
I nitrati si abbassano con cambi d'acqua e piante a crescita veloce.
Ma come ti ripeto, se quello è il primo scalino dei test, vai tranquillo...
davide147
20-01-2013, 21:28
I nitrati così vanno bene, non devono essere a zero altrimenti alle piante manca nutrimento e si formano le alghe
Diventano tossici a 50 :-)
pezzolima
20-01-2013, 22:03
Meno male !!! Darò via i grandi sperando che ci siano dei maschi belli come questi... Calcolando che sono 2 mesi che ho iniziato a mettere pesci nel mio primo acquario e sono già preoccupato del sovraffollamento!!!
pezzolima
21-01-2013, 23:14
Ciao questi sono i miei valori dopo il cambio acqua di ieri sera.
Temperatura 25
Ph 7.5
Gh 10
Kh 7
No2 0
No3 12.5 mg/l
Cosa ne dite?????
pezzolima
21-01-2013, 23:26
Ok grazie mille sto cercando di regalare ad amici che hanno gli acquari gli adulti ma se non trovo nessuno li porterò in negozio. Ho guardato nel mercatino ed ho trovato di gente che vende le ampullarie e i red cherry ho scritto messaggi privati da parecchio tempo ma non mi hanno risposto devo fare qualcosa di particolare????
devo fare qualcosa di particolare????
Non ho capito a cosa ti riferisci...
Alle ampullarie e alle Red o al fatto che non ti rispondono?
pezzolima
21-01-2013, 23:38
Al fatto che non mi rispondono magari sbaglio io!!! Devo scrivergli un messaggio privato??? È quando mi rispondono mi arriva una mail???
Beh se hai scritto solo sul topic magari prova a mandargli un messaggio privato.
A me le email arrivano perchè ho impostato le notifiche così, in ogni caso, in alto a sinistra c'è Pannello utente, lì vedi se ci sono nuovi messaggi e le risposte ad eventuali topic a cui ti iscritto (non mi ricordo se il termine è quello...).
Io avevo trovato una soluzione abbastanza drastica. Ne avevo regalati in giro a decine, ma nonostante questo mi ero trovato ad averne in vasca 94 in soli 6 mesi!!
Non sapendo più cosa fare ho messo da parte quelli più belli, sono andato a pescare qualche persico sole e li ho messi in vasca. In una settimana il problema era risolto!
è una scelta discutibile e abbastanza estrema..ma non sapevo più cosa fare! Il risultato è stato persici belli grassi e vasca libera!
Iop più che altro avrei regalato gli avannotti a qualche amico con predatori...
Pescare, far stressare un pesce e poi ributtarlo solo per disinfestare l'acquario...mi sa un pochino del Botia per le lumache...
Iop più che altro avrei regalato gli avannotti a qualche amico con predatori...
Pescare, far stressare un pesce e poi ributtarlo solo per disinfestare l'acquario...mi sa un pochino del Botia per le lumache...
Purtroppo non avevo amici con predatori. Alla fine i persici li ho tenuti qualche mese, mi ci ero affezionato ed erano troppo belli! Quando sono diventati troppo grossi e soprattutto troppo territoriali li ho liberati.
Alla fine loro hanno mangiato e sono cresciuti senza rischiare di finire in bocca a qualche cavedano.
Con le lumache puoi trovare soluzioni più efficaci che comprare un botia, con i guppy che mi facevano una settantina di avannotti a femmina ogni mese le alternative purtroppo non erano molte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |