Visualizza la versione completa : Artemide sfuse dal web
massimoflea
18-01-2013, 17:33
ciao ragazzi ho notato la vendita di artemie dal web sfuse liofilizzate ( i classici cubetti) a prezzi davvero irrisori. convengono? o e' meglio spendere 10 euro di shg artemia arricchita in barattolo?
Sent from my virtualbird using Tappapappa talke
massimoflea
18-01-2013, 21:22
ragazzi??
Sent from my iPad using Bird
Io ne ho prese di sfuse... la percentuale di schiusa rispetto a quelle della ocean nutrition che uso tutt'ora è nettamente inferiore!
Luca_fish12
18-01-2013, 21:55
Ciao!
Dipende, perchè dire "artemie sfuse" significa tutto e niente... Bisognerebbe vedere la provenienza, la percentuale di schiusa, come sono conservate e chi le vende.
Le cisti di marca provengono dagli stessi bacini, per cui se nel procedimento di raccolta e confezionamento non ci sono intoppi non cambia nulla a livello di resa.
Inoltre, ma come ultima cosa, i grandi allevatori amatoriali e professionisti consumano grandi quantità di cisti, per cui nessuno di loro ha convenienza nel comprare i barattolini piccoli (si finiscono in poco tempo)....per cui usano le cisti sfuse in grandi quantità e, se fanno ancora gli allevatori, evidentemente hanno buoni risultati! :-D
massimoflea
18-01-2013, 23:13
Io ne ho prese di sfuse... la percentuale di schiusa rispetto a quelle della ocean nutrition che uso tutt'ora è nettamente inferiore!
non sono stato preciso però intendevo come cibo liofilizzato
Sent from my virtualbird using Tappapappa talke
Luca_fish12
19-01-2013, 00:07
Ah, ok! :-)
Diciamo che non cambia molto...anche il cibo liofilizzato si può acquistare sfuso e se non è conservato male non ci sono differenze in pratica!
massimoflea
19-01-2013, 07:58
in tal caso ho preso artemie tubifex e chironomus ;)
Sent from my iPad using Bird
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |