Pierofon
30-04-2006, 09:14
salve a tutti, vi ringrazio fin d'ora a chi vorrà aiutarmi. possiedo una vasca dal 14 novembre scorso ho un cayman 80 professional 120 litri, con alcuni esemplari di pesci, esattamente 8 neon,2 petitelle 2 guppi un gamberetto un pulitore e altri 6 pesci che francamente non ricordo il nome. Come si vede sono un neofita, e quindi ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Premesso che nella settimana precedente dopo un giorno che sono stati comprati mi sono morti 3 neon un mangialumachine (almeno per questo me la venuta la negoziante) e un guppo femmina, ovvero non erano i primi che mi sono morti ma nei mesi precedenti anche altri piccoli pesci sono morti, ma non gli ho dato peso, attribuendo la causa anche alla mia poca esperienza. Ma oggi ho avuto problemi con un pesce bianco , presentava macche sotto le pinne di color salmone e anche nella pinna di coda, il pesce e stato immediatamente isolato ma due domande mi sorgono spontaneamente. Che malattia è? Cosa devo fare?. vi comunico i valori attuali del mio acquario di tipo olandese
PH 7.5/8
KH 5/6
gH 7/8
NH3 0,0 MG.
FE < 0,025(carenza di ferro, sopperita con 10ml alla settimana di nutroferro della prodac) sono alla prima somministrazione.
NO2: ASSENTE
Per favore aiutatemi a capire ed a imparare. -20
N.B. non possiedo nessun impianto di CO2.
PH 7.5/8
KH 5/6
gH 7/8
NH3 0,0 MG.
FE < 0,025(carenza di ferro, sopperita con 10ml alla settimana di nutroferro della prodac) sono alla prima somministrazione.
NO2: ASSENTE
Per favore aiutatemi a capire ed a imparare. -20
N.B. non possiedo nessun impianto di CO2.