Visualizza la versione completa : acquario 600 lt valori
FRANCESCO83
18-01-2013, 14:57
ciao a tutti e ben ritrovati,sabato scorso,come da vostri suggerimenti ho messo la torba in vasca,adesso i valori sono:
PH 6,8
KH 5
GH 5
N2O 0,0
N3O 0,7
ricordo che la vasca e stata riempita 27 giorni fa.biotopo sud america.
come sono i valori?grz delle risp.
ciao a tutti e ben ritrovati,sabato scorso,come da vostri suggerimenti ho messo la torba in vasca,adesso i valori sono:
PH 6,8
KH 5
GH 5
N2O 0,0
N3O 0,7
ricordo che la vasca e stata riempita 27 giorni fa.biotopo sud america.
come sono i valori?grz delle risp.
Probabilmente volevi scrivere NO2 e NO3 ahahha e saranno i nitriti a 0,7 e non i nitrati ;-) ..
Comunque se non ci dici i pesci che vorrai mettere non possiamo di dirti se i valori vanno bene..
Se hai i nitriti a 0,7 sono molto alti, ma può essere che la maturazione non sia ancora terminata... continua a far girare la vasca finche i valori di nitriti non arriveranno a 0 #36#
FRANCESCO83
19-01-2013, 09:31
infatti ho sbagliato volevo dire :-)
NO2 nitriti 0,0 mg/l
NO3 nitrati 0,7mg/l
i valori sono esatti esseguiti con test a reagente,se puo sembrare basso il valore NO3 nn so che dire,sara perche vivo in montagna.
i pesci saranno scalari,l'acquario sara certrato su quelli,poi qualche altra specie di pesce tipo cory e ltra roba che vada bene per gli scalari.
Se abbassi ancora un po il ph non peso che gli scalari piangano il morto.
Attento con i nitrati bassi le piante resteranno a digiuno, e rischi problemi con le alghe specialmente le filamentose, per ora non occorre fare niente, visto che è una cosa normale essendo la vasca e senza popolazione, poi quando avrai i pesci si valuterà se è necessario integrare nitrati e fosfati.
Posti una foto della vasca?
Dimensioni?
Se abbassi ancora un po il ph non peso che gli scalari piangano il morto.
Attento con i nitrati bassi le piante resteranno a digiuno, e rischi problemi con le alghe specialmente le filamentose, per ora non occorre fare niente, visto che è una cosa normale essendo la vasca e senza popolazione, poi quando avrai i pesci si valuterà se è necessario integrare nitrati e fosfati.
Posti una foto della vasca?
Dimensioni?
Quoto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |