PDA

Visualizza la versione completa : Iodio per caridine?

mmicciox
30-04-2006, 08:01
Gironzolando su alcuni siti stranieri ho trovato qualcuno che sosteneva l'utilità di dosare iodio (nello specifico Kent Iodine per acquari marini) negli acquari di Caridine. Favorirebbe le riproduzioni e cmq sarebbe importante per la salute di questi gamberetti.
Qualcuno ha esperienze dirette in merito o ne ha già sentito parlare?

malawi
30-04-2006, 11:11
Gironzolando su alcuni siti stranieri ho trovato qualcuno che sosteneva l'utilità di dosare iodio (nello specifico Kent Iodine per acquari marini) negli acquari di Caridine. Favorirebbe le riproduzioni e cmq sarebbe importante per la salute di questi gamberetti.
Qualcuno ha esperienze dirette in merito o ne ha già sentito parlare?

Sembra una barzelleta considerando i ritmi riproduttivi che hanno questi animali. :-D :-D :-D
Comunque sicuramente male non gli fa, anzi...., considerando che molte specie anche quelle d'acqua dolce vivono in prossimita' del mare.

Ciao Enrico

mmicciox
30-04-2006, 12:51
Enrico, io tra un pò allestirò qualche vaschetta per le caridine, ma se nn si riproducono come dici tu poi vedi :-D :-D :-D

malawi
30-04-2006, 14:15
Enrico, io tra un pò allestirò qualche vaschetta per le caridine, ma se nn si riproducono come dici tu poi vedi :-D :-D :-D

Le uniche che non fanno uova tutti i mesi sono le gracilirostris ma solo perche' sono marine e non le tengo a dovere. Da quando sono partito anni fa con le jap fino alle ultime specie allevate ogni mese ogni femmina ha le uova. E non si scappa! :-D

Ciao Enrico

mmicciox
30-04-2006, 20:39
Ma leggevo che alcune le tieni fuori al terrazzo? Bah quasi quasi per le red cherry metto un vaso di coccio da 30 l sul balcone e provo con una o due coppie #24

malawi
30-04-2006, 21:52
Ma leggevo che alcune le tieni fuori al terrazzo?

In inverno le tiro dentro.

Ciao Enrico