PDA

Visualizza la versione completa : LGs 900c

Flavio13
30-04-2006, 07:38
Come si regola LGs 900c? Mi esce sempre l'acqua tra l'attacco del collo del bicchiere e lo schiumatoio e fa una schiuma troppo bagnata. Vi prego aiutatemi. -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

Benny
30-04-2006, 14:14
abbasso il livello nella colonna

riduci la portata dell'acqua

chiudi l'aria

LGAquari
30-04-2006, 23:40
Come si regola LGs 900c? Mi esce sempre l'acqua tra l'attacco del collo del bicchiere e lo schiumatoio e fa una schiuma troppo bagnata. Vi prego aiutatemi. -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

Segui i consigli di Benny e, se non riesci, scrivimi a geppy.apuleo@libero.it
ciao

Flavio13
01-05-2006, 10:46
Secondo te geppy è troppo sovradimensionato questo schiumatoio per 324 litri?
P.S(Io sono il ragazzo che conoscesti a Bari ad acquaprojiect Flavio quello fanatico della Tunze, e devo dire che questo schiumatoio schiuma veramente e mi sta togliendo veramente di tutto dalla vasca non come quello della Tunze) Grazie per il tuo consiglio sono riuscito a tararlo alla prefezione, secondo te è meglio una schiuma bagnata o secca? Grazie di nuovo hai acquistato un nuovo cliente che ti farà tantissima pubblicità. Ciao :-) :-) :-) :-) :-)) :-)) :-)) :-)) ;-) ;-) ;-) ;-) :-D :-D :-D :-D :-D #19 #19 #19 #19 #36# #36# #36# #17 #17 #17

LGAquari
01-05-2006, 17:32
-----------
[quote="Anna Maria Olivieri"]Secondo te geppy è troppo sovradimensionato questo schiumatoio per 324 litri?
-----------

In linea di massima si, ma dipende da che animali allevi, che illuminazione hai e che gestione adotti.

-----------
P.S(Io sono il ragazzo che conoscesti a Bari ad acquaprojiect Flavio quello fanatico della Tunze,
-----------

Oh, mi ricordo di te! :-) ciao!

-----------
secondo te è meglio una schiuma bagnata o secca?
-----------

Secondo me deve essere densa ma non secca. In questo modo "pulisci" bene l'acqua mantenendo una buona autonomia dello schiumatoio e non togli troppa acqua salata alla vasca.
ciao

Flavio13
01-05-2006, 17:55
In prevalenza sps illuminazione 2 da 400w e metodo zeovit.Grazie. Ciao :-)) :-)) :-) :-)

Giando
01-05-2006, 20:36
metodo zeovit

secondo me la schiuma densa non va d'accordo con zeovit. anch'io ho il 900c e per schiumare bagnato come vuole zeovit, devo per forza far uscire l'acqua da sotto il collo del bicchiere.... #24

LGAquari
01-05-2006, 21:05
metodo zeovit

secondo me la schiuma densa non va d'accordo con zeovit. anch'io ho il 900c e per schiumare bagnato come vuole zeovit, devo per forza far uscire l'acqua da sotto il collo del bicchiere.... #24

Guarda che questa è una stupidata.

Se lo schiumatoio funziona bene e toglie quello che deve, la schiumazione "bagnata" serve solo a togliere più acqua e sale dalla vasca.
Una malignità: quando i signori zeovit dissero che bisognava schiumare "bagnato", utilizzavano (e vendevano, quindi sponsorizzavano) schiumatoi che schiumano in un solo modo (secondo me, male). Ora che sponsorizzano BK cosa dicono? :-)

LGAquari
01-05-2006, 21:08
In prevalenza sps illuminazione 2 da 400w e metodo zeovit.Grazie. Ciao :-)) :-)) :-) :-)

Allora ci può stare, ma alimenta spesso.

Giando
01-05-2006, 22:43
secondo me la schiuma densa non va d'accordo con zeovit

volevo dire secca, asciutta #12 #12

geppy è normale che mi produce 2 dita di schiuma in 2 giorni ma poi devo pulirlo perchè non schiuma più??
i valori sono ok e alimento spesso.
aumentando portata e livello si riduce l'effetto, ma non potrei comunque andare in ferie se qualcuno non lo pulisce in mia assenza... #23

LGAquari
01-05-2006, 23:09
[quote]
secondo me la schiuma densa non va d'accordo con zeovit

----------
volevo dire secca, asciutta #12 #12
----------

Per capirci: deve essere liquida ma densa; non fangosa.

----------
geppy è normale che mi produce 2 dita di schiuma in 2 giorni ma poi devo pulirlo perchè non schiuma più??
----------

No, così non va bene. Se poi mi dici che esce acqua dal collo vuol dire che è decisamente starato.
Quanti litri/ora tratti (misurati con contenitore graduato allo scarico)?
Come tieni regolata l'aria?

----------
i valori sono ok e alimento spesso.
----------

Questo non significa che stia lavorando al meglio......

----------
aumentando portata e livello si riduce l'effetto, ma non potrei comunque andare in ferie se qualcuno non lo pulisce in mia assenza...
----------

Perchè si riempie troppo in fretta o perchè smette di schiumare?
E, poi, esce acqua dal collo?

Giando
04-05-2006, 09:39
geppy ti ho mandato una e-mail con le foto. da ieri ho aumentato la portata circa 900 lt/h e regolato lo scarico perchè non "perda"....pare che finalmente ci siamo sia come costanza di schiumazione che come densità, inoltre non si sporca più il collo del bicchiere pregiudicando la schiumazione #22

posaidon
04-05-2006, 16:42
geppy ti ho mandato una e-mail con le foto. da ieri ho aumentato la portata circa 900 lt/h e regolato lo scarico perchè non "perda"....pare che finalmente ci siamo sia come costanza di schiumazione che come densità, inoltre non si sporca più il collo del bicchiere pregiudicando la schiumazione #22
se riesci e se vuoi potresti mettere le foto anche qua cosi che tutti le possano vedere ed aiutare anche altri che hanno gli stessi dubbi, se poi geppy metesse anche quelle con la taratura giusta sarebbe il massimo #36# ........poi vedete voi
ciao