Visualizza la versione completa : Canthigaster Valentini
alessio1992
18-01-2013, 12:58
Ragazzi posso inserire un Valentina in 200 litri netti senza coralli...cioè solo Xenia c'è...??!!
secondo me si, io ce l'ho in circa 300 litri. Non è un gran nuotatore quindi credo che non hai problemi :) ha molto buffo secondo me il suo modo di nuotare!!!!!! io te lo consiglio :)
alessio1992
18-01-2013, 13:12
secondo me si, io ce l'ho in circa 300 litri. Non è un gran nuotatore quindi credo che non hai problemi :) ha molto buffo secondo me il suo modo di nuotare!!!!!! io te lo consiglio :)
Ho letto su internet che gli basta una vasca di 150 litri...quindi penso che 200 netti vadano bene...anche perché la rocciata è mooooolto minimal e lo spazio per nuotare cel'ha...ma ho anche letto che non è un grande nuotatore quindi...penso che possa andare...?!?
Secondo me puoi metterlo tranquillamente, pensa che quando si spengono le luci si mette a riposare nell'angolo dell'acquario trai due vetri, fermo immobile per tutta la notte!!!!!!!! la prima volta pensai fosse morto :) L'unico problema è che ama le tridacne, io ce l'ho da settembre ed è una settimana che la morde continuamente...mi sa che sarò costretto a pescarlo :(
alessio1992
18-01-2013, 19:01
Secondo me puoi metterlo tranquillamente, pensa che quando si spengono le luci si mette a riposare nell'angolo dell'acquario trai due vetri, fermo immobile per tutta la notte!!!!!!!! la prima volta pensai fosse morto :) L'unico problema è che ama le tridacne, io ce l'ho da settembre ed è una settimana che la morde continuamente...mi sa che sarò costretto a pescarlo :(
Cavolo io ho due tridacne...dite che al 100% me le divora...?! Uffff non so proprio che fare...?! Qualche altra esperienza Valentini Vs Trodacna...?!
sinceramente io non so se è proprio una regola o no, credo che cambi da pesce a pesce!!!!! comunque prova, non è che ti mangia tutta la tridacne in un giorno, cioè il mio è da 10 giorni che la morde ogni tanto ma non sta soffrendo molto, si chiude e dopo si riapre...se vedo che non riesco a far cambiare idea al mia canthigaster lo pescherò!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |