PDA

Visualizza la versione completa : Red cherry morte

Mirk1992
18-01-2013, 12:14
Ciao,#70 ieri ho acquistato appena 4 red cherry (ero a corto di soldi ) e le ho messe nel mio cubo della wave da 30 litri. Nel cubo oltre ai red cherry vi sono una decina nemmeno di cardinali (acquisto errato x un acquario a forma di cubo, mea culpa, paradossalmente non avevo mai avuto quel pesce neanche nell'altro mio acquario da 100lt) insomma, stamattina mi alzo, accendo la luce x vedere se stavano scorrazzando sulle piante come facevano ieri sera fino alle 23,45....sparite. 1 morta certa a pancia in su. Tristezza infinita! Ho fatto un test della JBL (le striscioline tutto fare) e l'acqua risulta nella norma cioé nel range verde della tabella che nelle strisce della JBL rappresentano valori medi ottimali. Cosa può essere successo? Io ne volevo altre ma a 3 euro l'una se mi muoiono dopo 1 giorno forse farei meglio a non prenderle. Ho una anubias, una "felce" non ricordo come si chiama, una spugna/palla di muschio che tipicamente si accosta alle caridine....non uso co2...insomma cosa dovrei fare? Sono dispiaciuto. Ps: sono nuovo scusate se non ho rispettato alcuni canoni del forum. Grazie
------------------------------------------------------------------------
A già, accendo la luce dalle 13 circa alle 21

Fabiorain
18-01-2013, 12:51
Ciao Mirk1992, benvenuto...hai sbagliato sezione, penseranno i mod a spostarti in quella giusta ;-)

per il resto...una decina di cardinali in un 30l non vanno assolutamente bene, ma nemmeno 1 o 2, sono pesci che hanno bisogno di spazio per nuotare, cerca di trovargli una sistemazione migliore, al limite riportali dove li hai comprati... dovresti dare piu info sulla vasca, da quanto è allestita, valori precisi e sopratutto non rilevati con le striscette che sono poco attendibili, fertilizzazione ecc ecc..
ps: la spugna\ pallamuschio è una Cladofora :-)

briciols
18-01-2013, 13:50
I test devi farli con reagente quelli con le striscette non sono affidabile.

mattser
18-01-2013, 13:51
usi un protocollo di fertilizzazione?

Ale87tv
18-01-2013, 14:15
sposto in caridinie