Entra

Visualizza la versione completa : INIZIAMO A PENSARE AI PESCI- quanti e quali in 125 litri

ibyza
18-01-2013, 11:57
Caio , ho gia l'acquario devo ancora iniziare a mettere l'acqua , ma prima vorrei capire quali pesci mettere in modo da inziare a mettere piante ghiaia ecc giusti in modo da non sbagliare subito dall'inizio.
Ho un rio 125 , mi piacerebbe mettere pesci che nuotino in gruppo piccoli e colorati.
pensavo di mettere
10/15 neon o cardinali
10/15 hemigrammus
5 cory
e se possibile 2 discus o scalari ( quali sono compatibili e piu bell?)
e qualche gamberetto ( non so il nome )
sono troppi o troppo pochi ?
Questa disposizione puo cambiare se avete da suggerire qualche altro pesce che possa a andare bene , o aggiungere o togliere qualcosa accetto volentieri consigli. chiedo proprio per questo.

Ci sono alternative a neon e hemigrammus

i pesci di fondo li vorrei che rimangono piccoli, perche h leto di alcuni esemplari che crescono notevolmete , e preferirei evitare

Agro
18-01-2013, 14:46
Niente discus e anche gli scalari sono sconsigliati, se vuoi ciclidi guarda gli altispinosa o gli apistogramma borelli.
Sai che con i pesci che hai scelto richiedono acqua tenera e acida, hai le analisi del acqua del rubinetto?
Sai modificare i valori del acqua?

Ale87tv
18-01-2013, 14:50
Caio , ho gia l'acquario devo ancora iniziare a mettere l'acqua , ma prima vorrei capire quali pesci mettere in modo da inziare a mettere piante ghiaia ecc giusti in modo da non sbagliare subito dall'inizio. :-) perfetto
10/15 neon o cardinali
10/15 hemigrammus
5 cory
farei o i neon o gli hemigrammus... sai che dovrai acidificare...

e se possibile 2 discus o scalari ( quali sono compatibili e piu bell?)

i discus vogliono almeno 250 litri ed essere inseriti in 5 minimo.
per gli scalari sei al limite per una coppia affiatata... sconsiglio... punterei su un ciclide nano :-)

come alternative ai neon o agli hemmigrammus ci sono le rasbora, e molti altri piccoli caracidi

ibyza
18-01-2013, 19:16
Qual'e il miglior accoppiamento per la migliore resa?

Agro
18-01-2013, 19:56
Resa estetica?

ibyza
18-01-2013, 22:20
Sia estetica , ma anche di habitat e di salute dei pesci , non voglio pesci che si sbarbino tra di loro o che si nascondino.
Oggi sono andato in un negozio e mi hanno detto di mettere il fondo nero se voglio i neon perché se no si scolorano. É vero? Non avendo ancora messo la ghiaia ( volevo metterla color sabbia) non vorrei fare cavolate

jackrevi
18-01-2013, 22:31
No tranquillo non si scoloriscono ;-) sembra risaltino però i colori dei pesci da fondo

Agro
19-01-2013, 10:41
Anche se non e nero non importa basta che non sia troppo chiaro, casomai metti piante galleggianti o ambra l'acqua.

ibyza
19-01-2013, 11:36
Color sabbia potrebbe andare bene

davide147
19-01-2013, 12:13
Si può andare
Calcola che per quei pesci dovrai acidificare, se metti la torba ti ambrerà un po' l'acqua