PDA

Visualizza la versione completa : Maro'

Mazzoli Andrea
18-01-2013, 08:05
Io non so voi,a me sta cosa dei maro' mi fa girare le p@lle di brutto.

Ho appena appreso x radio che non e' sarà accolta la richiesta di essere giudicati da un tribunale italiano

Ecco,io non voglio parlare di "vecchie glorie" italiane che avrebbero fatto o avrebbero detto,ma a questo punto non ci meritiamo altro dello stato in cui viviamo

E quel che e' peggio che in campagna elettorale non ne sento parlare

Ascoltate "Non sono STATO io",questa canzone mi fa accapponare la pelle come la vicenda maro'

Scusate,ma questo e' il mio sfogo

Non voglio assolutamente che la discussione prenda un impronta politica,e' solo un conato di vomito rispetto a tutto ciò che ci circonda.

ludwig
18-01-2013, 09:08
Ti quoto in pieno e uno schifo che dei soldati Italiani su una nave battente bandiera Italiana,quindi territorio Italiano per convenzioni internazionali ,ed in acque internazionali siano accusati non si capisce di quale reato(aver difeso il proprio territorio)e siano giudicati e condannati da un paese terzo. E come dire che se in una rapina con scontro a fuoco un carabiniere,o poliziotto,spara e uccide un rapinatore se questo è straniero ,il suo stato di nascita perdente la testa del poliziotto.ASSURDO

Landomagik
18-01-2013, 09:43
Se fossero stati due soldati americani sarebbero già a casa da mesi...

Paolo Piccinelli
18-01-2013, 09:44
-Bluurt-

periocillin
18-01-2013, 09:52
a natale invece di rimandarli indietro dopo le "VACANZE" io gli mandavo giu due missili

superpozzy
18-01-2013, 11:01
Demagogia.
Quando ci si batteva perchè gli americani del cermis fossero giudicati in italia e non in america?
Quindi è giusto che l'abbiano fatta franca in america?

(c) Simone Pozzati

periocillin
18-01-2013, 11:05
Demagogia.
Quando ci si batteva perchè gli americani del cermis fossero giudicati in italia e non in america?
Quindi è giusto che l'abbiano fatta franca in america?

(c) Simone Pozzati

no non è giusto ma li era agli occhi del mondo che avevano fatto un errore uno.

in india invece la sentenza va in base a delle supposizioni da parte degli indiani

garth11
18-01-2013, 11:14
Non avrebbero dovuto sbarcarli..

Sent from my iPhone using Tapatalk

superpozzy
18-01-2013, 11:18
lo sarebbe anche in italia.

erano in acque internazionali? non lo erano? erano pirati? erano pescatori?
scusate, ma cosa ne sappiamo noi? dalle informazioni che troviamo in internet?

ma per favore...

capisco che si è spinti da uno sano spirito patriottico, ma la politica internazionale è tutt'altra cosa...

Paolo Piccinelli
18-01-2013, 11:18
Io dico che se esiste un diritto internazionale, e infatti esiste ed è condiviso da italia e India, va applicato.
Punto.

Se poi i marinari sono degli assassini a sangue freddo (cosa cui non credo assolutamente), state certi che la procura di Roma non li lascerà impuniti.
Magari lasciano impuniti i black-bloc, ma le divise se sgarrano vanno in galera, e solitamente con punizioni esemplari.

La faccenda del Cermis era un pò diversa... lì c'erano due cow-boys che per fare gara a chi l'aveva più lungo hanno ammazzato 20 persone in spregio alle regole di volo e alle leggi del paese che li ospitava.
Purtroppo (o per fortuna), l'Italia ha onorato gli accordi (secondo me troppo favorevoli agli yankee) sottoscritti con l'alleato.

superpozzy
18-01-2013, 11:19
Non avrebbero dovuto sbarcarli..

Sent from my iPhone using Tapatalk

su questo ti do ragione
------------------------------------------------------------------------
paolo, se rimangono in india e l'italia li ha lasciati andare, si vede che il diritto internazionale è quello che prevede.
altrimenti ci sono cose dietro di cui noi non siamo a conoscenza.

Paolo Piccinelli
18-01-2013, 11:32
C'era in ballo al fornitura di sistemi missilistici per avariati miliardi con finmeccanica lo scorso febbraio.

Monti era su e giù dall'India con i suoi ministri... poi invece al gara l'hanno vinta i francesi, così l'abbiamo Preso nel culo due volte.

Non che fosse una sorpresa, ormai siamo lo zimbello del mondo intero.

superpozzy
18-01-2013, 11:41
non è solo una questione economica, purtroppo.
in generale agli stati interessano poco i soldi. il problema sono le strategie geopolitiche, delle quali l'italia è sempre stata in primo piano a fare figuracce, ma in realtà ha un ruolo molto rilevante nel medio oriente.

e dal mio punto di vista finmeccanica dovrebbe costruire automobiline giocattolo e non attrezzatura per uccidere le persone.

Rive Gauche
18-01-2013, 18:19
Superpozzy ti quoto in pieno!
Già di mio non sopporto a prescindere i militari in generale: trovo che siano solo degli invasati che amano imbracciare fucili e giocare alla guerra. E non venitemi a dire che i nostri vanno in missione di pace. L'unica missione di pace che conosco è quella di eliminare gli eserciti e le armi in assoluto e senza riserve.
Detto questo, che è un pensiero del tutto personale, trovo però che le leggi vadano rispettate. Se ci sono degli accordi per i quali devi essere giudicato nel tuo Paese di residenza, allora vanno osservati da tutti: sia per i marò italiani che per gli aviatori del Cermis.
Certo che scambiare dei pescatori per pirati...........

Mazzoli Andrea
18-01-2013, 18:28
La cosa che mi lascia più basito di tutto e' il tempo che e' passato senza che in pratica nessuno faccia niente...

Poi che siano o meno responsabili di quello di cui sono accusati e' un altro paio di maniche,ma neanch'io penso siano due deviati mentali

Oltretutto immagino abbiano seguito una procedura...ma da qui ad essere trattati come merce di scambio...questi non mi sembrano diritti umani rispettati

Riccio79
19-01-2013, 11:32
Rive Gauche.... avrei voluto vedere te, in mezzo all'oceano in una zona ad altissimo rischio pirateria, cosa avresti fatto... mA probabilmente tu sei uno di quelli che avrebbe accolto i pescatori/pirati a braccia aperte, con la bandiera arcobaleno della pace.... ma per favore....

Erano lì per fare un lavoro, ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte... se poi invece di essere pirati fossero stati davvero pescatori, allora EVIDENTEMENTE non si sono identificati come prevede il protocollo marittimo.
A scanso di equivoci proprio l'altro giorno la CORTE INDIANA ha stabilito che debbano essere giudicati a Nuova Delhi e non nello Stato in cui fino ad ora era detenuti, e che a nuova delhi sono liberi di girare normalmente, e sai perchè? Perchè la stessa corte indiana ha STABILITO CHE L'INCIDENTE E' AVVENUTO IN ACQUE INTERNAZIONALI.... quindi, visto che esiste un diritto marittimo internazionale che prevede appunto che in caso di fatti accaduti in acqua internazionali, sia una corte internazionale a giudicare il caso, GLI INDIANI STANNO PALESEMENTE VIOLANDO IL DIRITTO INTERNAZIONALE, ma non mi stupisce visto che sono un paese del terzo mondo, e come tale si comportano.

Non facciamo paragoni con il Cermis per favore..... sono due cose completamente diverse.....
1) Gli aerei americani volano sul nostro territorio come se fossero sul LORO..e quindi in cso di incidente devono venire giudicati sul LORO territorio (Giusto o sbagliato che sia è un "contro" ereditato dal perdere la Guerra)
2) NOn si è certo trattato di un episodio paragonabile a quello dei Marò, li si trattava di una bravata di un pilota che è costata la vita a 20 persone.
3) Noi ABBIAMO RISPETTATO I PATTI.

GLI INDIANI NO.....Io, una volta rientrati in Italia per le feste natalizie, non glieli mandavo più indietro.... invece purtroppo abbiamo NApolitano come presidente...

bibbi
19-01-2013, 15:33
be' ormai come e' andata e' andata sta di fatto che ora mangiano curry da molto tempo .....

l'errore ( se cosi si puo' chiamare ) , lo hanno fatto gli italiani ad andare in acque indiane , se rimanevano in acque internazionali ora , erano da tempo a casa .

e poi spiegatemi come fate ad individuare da 200 metri i pirati ... dai pescatori , dalle canne da pesca ???.........

IVANO
19-01-2013, 15:46
Se l'errore c'è stato e' giusto che paghino come dovrebbero pagare tutti se infrangono la legge. Forse adesso la corte internazionale si è' accorta che rischiava di fare una figura di merxa e qui di ha cambiato parere.Sul fatto di non rimandarli indietro dopo le vacanze non sono d'accordo, sarebbero stati giudicati latitanti e quindi criminali .Sul loro ruolo sulla nave,be' , ormai i pirati sono più armati che l'esercito,proprio andare a leggere sulla giacchetta se c'era scritto fish e aragoste oppure pirati sarebbe stato un rischio....:-D

pietro romano
19-01-2013, 18:01
Straquoto e sottoscrivo tutto quanto espresso da superpozzy!!!!non erano in acque internazionali e questo e'un dato di fatto appurato dalle posizioni delle navi visionate dai satelliti...vorrei ricordare a qualcuno il caso Callipari,trucidato dal fuoco amico dei Marines ,mentre la macchina con l'ostaggio italiano liberato,e'stata crivellata di colpi senza alcuna giustificazione di sorta!!!da chi sono stati giudicati,e poi assolti i Marines,dal tribunale militare americano!!!! Con la benedizione dello stato italiano!!!

superpozzy
19-01-2013, 18:31
riccio, rive gauche immagino che non sarebbe mai andato ad imbracciare armi in mezzo al mare.. :-D

nickre
19-01-2013, 18:50
Non che fosse una sorpresa, ormai siamo lo zimbello del mondo intero.

Figuratevi che ad una mia amica, in america, quando le hanno chiesto da dove veniva e lei ha risposto Italia, le fanno: ah ma il paese che sta fallendo ?
Giusto per riportare con quanta serietà veniamo visti in campo internazionale.
Credo che ormai ai paesi orientali quando si parla di Italia vengano le pupille a $, come a zio paperone ....

daniele68
19-01-2013, 21:20
Il problema grave è che in India rischiano anche la pena di morte..in Italia non c'è mica un articolo della Costituzione che vieta di giudicare cittadini italiani in Paesi in cui è in vigore la pena capitale?
http://altrimondi.gazzetta.it/2012/03/07/07032012_ma_in_india_i_nostri/

rocco1785
19-01-2013, 21:44
purtroppo l'italia è proprio un paese di merda...
la cosa che più mi fa accapponare la pelle è che noi non facciamo niente per cambiare le cose.#07
non credo che se a roma vedano 5000 persone che bussano al cancello siano contenti...

Stefano G.
20-01-2013, 00:38
sposto in eventi ;-)