Visualizza la versione completa : reattore più 250W: cosa compro? dove online?
mentre il fotoperiodo va lentamente avanti (sono a 4 ore) vorrei già ordinare la 250 da inserire nella mia plafo arcadia3. chiaramente devo cambiare anche il gruppo di accensione. cosa mi consigliate?
pensavo al "famigerato" icecap, visto che ne sento parlare spesso, ma ben venga ogni dritta.
considerate che la plafo ha neon T8, e che per ora l'idea è quella di usare un silvania 20000K accoppiato ad un 6500K (maybe 10000K, ma ninzò).
avanti, gente, quest'ordine s'ha da fare... :-))
dimenticavo: la plafo ha l'attacco a baionetta (si chiama FC2, giusto???).
Interessa molto anche a me, se qualcuno ci vuole dare una mano :-))
Se hai la 150w hai un attacco fx7s mentre le 250w sono con attacchi fc2 o E40.
L'avevo anche io la plafo arcadia serie 3 150w e volevo fare la modifica e portarla a 250w!!!
beh .....non so se dire non si puo o non conviene.... #24 #23
La lampada fc2 è piu lunga della fx7s e non ci sta nel riflettore.
Il riflettore originale Arcadia da 250w è piu lungo di qualche centimetro e piu largo!!!!
Dovresti smontare il riflettore esistente e costruirtene uno di pari altezza....piu lungo e un po piu largo!!!!
Una volta fatto devi tagliare e sagomare la plafo per il nuovo riflettore.
Poi dovrai fissare alla giusta misura i due nuovi attacchi fc2 che avrai comprato in un negozio di forniture elettriche ben fornito!!!
Dato che gli attacchi a vite per il riflettore verranno tagliati nel sagomare la plafo dovrai inventarti un qualcosa per fissare il riflettore....consiglio il silicone per canne fumarie!!!!
Finito questo devi smontare i timer e il gruppo di alimentazione per istallare 1 icecup!!!
Dimenticavo....probabilmente ne entra solo uno!!! #23 #24
Finita la parte elettrica dovrai pensare ai nuovi vetri di protezione piu larghi!!
Vetro temperato da 5mm con fori laterali per le viti di fissaggio!!!
Adesso devi forare la plafo e creare la filettatura sui buchi per poter fissare il novo vetro di protezione!!!
Compra du enuove lampade e sei a posto!!!!!
Dimenticavo.....si possono anche montare due t5 al posto o insieme ai t8 esisenti!!!! #36#
Di tutto ciò io ho comprato tutto tranne il vetro....poi mi sono rotto le balle e ho cambiato plafo!!!!
Più la spesa che l'impresa!!!!!
donfrensis
02-05-2006, 00:00
Pensa a me tommyh che sto modificando una Ufo Complet 2x150 +2T8 in una 2x250 + 1x150 + 2x54t5 -05 #24 #23 #23
donfrensis, racconta, racconta!!!
tommyh, doh!!! #23
ciucco, lascia perdere!!!
Devi anche essere molto preparato in fai da te ed avere delle ottime attrezzature!!!
In oltre la spesa non è minima!!
Vendi la plafo e prenine una usata!!! ;-)
anzi, a pensarci bene...
ragazzi: una buona lampadina per la mia plafoniera? che ci metto???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |