Entra

Visualizza la versione completa : ma è normale?

lyla
20-04-2005, 19:36
ciao a tutti,il mio cacatuoides maschio ha un comportamento un pò strano...nel senso che stacca le alghe dalla cryptocorine e se le mangia,ma è normale che faccia così?per il resto è perfettamente in salute,spadroneggia nella vasca! :-)
Mi chiedevo se non potessero esserci delle carenze nell'alimentazione,sono nutriti con fiocchi novobel della jbl,granulare della elos e artemia salina e chironomus integrati con vitamine elos

grazie a tutti

malawi
20-04-2005, 22:29
ciao a tutti,il mio cacatuoides maschio ha un comportamento un pò strano...nel senso che stacca le alghe dalla cryptocorine e se le mangia,ma è normale che faccia così?

Si, e' normale. In teoria quando diciamo che un ciclide e' carnivoro e' in parte falso perche' se andiamo ad analizzare il contenuto stomacale troviamo alte percentuali di alghe perfino nei predatori. Per le carenze non penso che ci siano se gli dai un buon secco. Forse avviene il contrario se usi un secco a base di chiro e chiro congelati.

Ciao Enrico

lyla
20-04-2005, 22:46
uso il secco come mangime base ed entrambi penso siano bilanciati,non a base di un unico"ingrediente"il surgelato lo uso per variare un pò il menù

grazie ;-)