Visualizza la versione completa : e ora pesci!!!!
GabriPorzio
17-01-2013, 22:08
Ciao a tutti....
volevo chiedere un consiglio! secondo voi va bene questo abbinamento per un acquario da 80l netti: 3 corydoras sterbai 4 otocinclus 6 barbus 2 pulcher?
devo andare a fare i test dell'acqua se sono adeguati procedo? sono già a più di 30 giorni di maturazione del filtro!!!
briciols
17-01-2013, 22:51
Per 80 litri sono troppi pesci.
Coppia di pulcher e otocinclus e sei gia al limite secondo me!
GabriPorzio
17-01-2013, 23:09
Ma non posso proprio mettere dei pesci da branco?
------------------------------------------------------------------------
Ma non posso proprio mettere dei pesci da branco?
briciols
17-01-2013, 23:23
.... vedi il discorso è che non devi pensare che l'acquario sia un soprammobile o un quadro moderno.. il problema è che non dovresti scegliere i pesci in base all'effetto cromatico che poi otterai,dovresti cercare di ricreare un ambiente equilibrato, con il giusto connubio di pesci e piante, adatti a vivere insieme.. vedrai che cheidendo aiuto nelle apposite sezioni, aprendo tutti i topic che vuoi, verrà fuori un qualcosa di spettacolare anche senza nuvole di pesci variopinti credo tu possa inserire 4-5 esemplari di corydoras aeneus...#70
GabriPorzio
17-01-2013, 23:36
Vero! Domani vado a fare i test e poi con calma prenderò spero la giusta decisione! Grazie!
servono ph, gh, kh fatti con test a reagente :-)
GabriPorzio
18-01-2013, 00:43
Domani li vado a fare tutti in negozio! Posso prendere in considerazione insieme ai pulcher anche un gruppetto dì epiplatys? Che pensate? Ho comunque una vasca da 80 litri netti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |