PDA

Visualizza la versione completa : Esperienze Canthigaster.. Qualcuno li ha?

ciccio de ciccis
17-01-2013, 20:57
Ragazzi adesso il mio acquario marino da 320 litri è in maturazione.. Mi sono innamorato del genere canthigaster,in particolare mi piace il papua.. Qualcuno ha mai avuto questi palla? Che esperienze avete? Se muore avvelena tutta la vasca?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Stefano G.
17-01-2013, 21:30
Ragazzi adesso il mio acquario marino da 320 litri è in maturazione.. Mi sono innamorato del genere canthigaster,in particolare mi piace il papua.. Qualcuno ha mai avuto questi palla? Che esperienze avete? Se muore avvelena tutta la vasca?

sono simpaticissimi e molto curiosi ...... purtroppo alcuni mordono alghe e coralli (dipende molto da individuo e dall'alimentazione)
se muoiono non succede nulla ...... basta togliere il cadavere ;-)

ciccio de ciccis
17-01-2013, 21:35

sono simpaticissimi e molto curiosi ...... purtroppo alcuni mordono alghe e coralli (dipende molto da individuo e dall'alimentazione)
se muoiono non succede nulla ...... basta togliere il cadavere ;-)

Grazie Mille mi hai rassicurato.. ;) Tu che specie hai avuto? Che tu sappia possono convivere due esemplari di diversa specie in un 320 se presi assieme? ;)

Wurdy
18-01-2013, 10:08
Quando muore non capita nulla di diverso a rispetto ad un altro pesce di pari taglia.
Per quanto riguarda il comportamento coi coralli ci sono esperienze alterne....il mio Valentini è in vasca da 2 anni e praticamente non ha mai toccato lps e sps ... amici lo hanno inserito e lo hanno dovuto togliere chi dopo 2 settimane ch dopo 2 mesi perchè aveva iniziato a mordere in giro.
Sicuramente da escludere la convivenza con tridacne.

Marco Andena
18-01-2013, 11:37
io ho un valentini....pesciolino simpaticissimo....... il mio non tocca i coralli.... mangia solamente surgelato (artemia, misis, krilll ) ......quando dorme è uno spettacolo perchà dorme in posizione verticale.

JeFFo
18-01-2013, 11:55
Valentini, non tocca nulla. Curioso ma mangia solo congelato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Trudi
18-01-2013, 13:08
ciao io ho una Canthigaster Valentini ha un comportamento molto particolare, è molto curioso e mangia di tutto anche dalle mani. Purtroppo ha ragione Wurdy io ce l'ho da settembre ma da una settimana ha iniziato a mordere la tridacne e non c'è nulla da fare, credo che sarò costretto a pescarlo!!!!!!

Emiliano98
18-01-2013, 13:36
io avevo un solandri bellissimo....
per non aprire un nuovo topic,si pappa ogni genere di crostaceo? vale per tutti o è come i coralli che va da individuo a individuo?

Trudi
18-01-2013, 16:06
#24io non ho riscontrato questo problema, però non lo so!!!!!!!

Emiliano98
18-01-2013, 19:41
#24io non ho riscontrato questo problema, però non lo so!!!!!!!

quindi a te non mangia gamberetti e paguri?

ciccio de ciccis
18-01-2013, 20:00
Su internet io ho letto che il solandri li mangia i gamberi e paguri..