Entra

Visualizza la versione completa : baby caridine e aquael pat mini

dony
17-01-2013, 20:51
Ciao ragazzi,con enorme soddisfazione 3 giorni fa ho notato che 2 delle crystal red inserite circa un mese e mezzo fa nel mio cubetto da 20 lt hanno le uova.Il cubetto e aquael e monta l'aquael pat mini che ha una bocchetta di aspirazione coperta esternamente da una spugna,il mio dubbio è la bocchetta va ulteriormente schermata o la spugna che già c'è è sufficiente ad evitare che le piccole crystal vengano risucchiate.Ed eventualmente come la schermo?

mattser
18-01-2013, 16:50
guarda io avendo il 30lt della aquael non ho notato una diminuzione delle baby anche se la spugna è a grana abb larga.....ti consiglio di mettere il filtro al minimo abbassando la tacca sopra l'out del filtro.....per una maggiore sicurezza potresti o cambiare spugna con una di quelle in commercio (sera etc.) che trovi si aquariumline nella sezione ricambi (ma cosi dovresti lasciare la spugna girare un mese con un altro filtro per far si che maturi), sennò prendi una calza da donna o un pezzo di tulle e le motti attorno alla spugna che hai adesso......ti avverto che si intasa facilmente e dovrai intervenire spesso......vedi tu, quando vedi le crystal senza + uova controlla quante baby ci sono, se c'è poco sopravvivenza inserisci la schermatura.

dony
18-01-2013, 18:30
la calza da donna non mi entusiasma perchè l'ho già provata tempo fa sul pratiko 100 e la dovevo pulire quasi ogni giorno#07 neanche posswo aspettare un mese che maturi la nuova spugna,se mettessi la calza da donna sulla bocchetta invece che sulla spugnae poi la spugna sopra pensi che si intaserebbe meno essendo che è la spugna che blocca buona parte dello sporco?