PDA

Visualizza la versione completa : dubbi funzionamento impianto osmosi inversa

beppe79
17-01-2013, 20:28
ciao a tutti,
a Natale mi è stato regalato questo impianto ad osmosi inversa: Forwater SYSTEM250 PRO08.
secondo le istruzioni fa acqua osmotica ed anche acqua miscelata.

Da quello che ho capito, ma corregetemi se sbaglio, la possibilità di produrre acqua miscelata dovrebbe consentirmi di produrre direttamente acqua con i valori simili a quelli del mio acquario.

cio che non capisco è come faccio, basandomi solo sul valore dei ppm (rilevabile sul monitor) ad avere acqua che abbia anche kh e ph giusti...

grazie a tutti

alexfdj
17-01-2013, 20:33
beh...il ph certo non lo controlli....casomai Gh e alcalinità

I misuratori di TDS misurano i sali disciolti in Parti Per Milione (PPM) ma non fanno certo distinzione fra GH e KH....

Di quali valori necessiti????

beppe79
17-01-2013, 20:40
ciao e grazie per la velocità,
io normalemente cambio 20 l settimanali di cui 10 dal rubinetto e 10 di osmotica per tenere il ph a 7 ed il kh a 4.

avevo pensato che potendo fare acqua miscelata avrei potuto graduare l'acqua in uscita per ottenere subito i valori di kh e ph del mio acquario evitando di fare così il solito mix tra osmotica e rubinetto.

alexfdj
17-01-2013, 20:49
certo che lo puoi fare, ma ripeto non controlli il PH con la miscela di acque, ma solo GH e KH.

diciamo che azzardo un 200 PPM dovrebbe essere ok per te....prova a produrre un pò di acqua con questo valore TDS e poi misura con i test a reagente....

beppe79
17-01-2013, 20:55
ottimo, grazie per il chiarimento.