Visualizza la versione completa : Leggete cosa è successo,commovente
Leggete un altro esempio di quanto gli animali siano meglio delle persone http://www.calciomercato.com/altre-notizie/ciccio-il-cane-della-tifosa-brindisina-ogni-giorno-in-chiesa-asp-551807 :-)
Non esistono parole per descrivere queste situazioni, anche in un paese nelle vicinanze di Biella (oasi Zegna di Trivero) è possibile vedere una statua di pietra raffigurante un meticcio che aspetta il padrone fuori dalla fabbrica presso la quale lavorava guardando in direzione del cancello. La cittadinanza ha voluto onorare la sua fedeltà facendogli un monumento sulla panchina da lui frequentata per anni dopo la morte del proprietario. Vedi quì (http://www.flickr.com/photos/matteot/4916287966/)
MarcoGio
17-01-2013, 22:48
Non esistono parole per descrivere queste situazioni, anche in un paese nelle vicinanze di Biella (oasi Zegna di Trivero) è possibile vedere una statua di pietra raffigurante un meticcio che aspetta il padrone fuori dalla fabbrica presso la quale lavorava guardando in direzione del cancello. La cittadinanza ha voluto onorare la sua fedeltà facendogli un monumento sulla panchina da lui frequentata per anni dopo la morte del proprietario. Vedi quì (http://www.flickr.com/photos/matteot/4916287966/)
Ho letto un libro su questo fatto. Tocca ammirarli gli animali, amano più che le persone!
lollob80
17-01-2013, 23:14
abbiamo molto da imparare dagli animali! tutto!
Emiliano98
18-01-2013, 12:39
questa storia è molto simile a un altra dove invece il cane apettava ogni giorno il padrone alla metro, ma l'uomo morì sul lavoro e il cane aspetto per anni,fino alla sua morte.
Lucrezia
18-01-2013, 14:58
Hachiko è quella che ha detto emiliano mi sembra :-)
E' triste ma bellissima questa storia!
Mia madre da giovane aveva un maremmano che viveva con lei e i miei nonni nella casa con giardino e quando si è dovuta trasferire lontano in un appartamento ha lasciato il maremmano lì ovviamente. Di giorno in giorno questo cane stava sempre peggio perchè gli mancava la padrona,e infatti non voleva mangiare e niente... i miei nonni hanno provato di tutto,purtroppo la mamma non poteva tornare e così il cagnolino è morto di crepacuore #07
Aveva detto il veterinario che spesso succedono cose del genere...
anche se è accaduto più di 20 anni fa,mia madre lo ricorda sempre :-)
camiletti
18-01-2013, 15:29
NOn esageriamo dicendo che dobbiamo imparare tutto dagli animali, la differenza fra noi e loro è il fatto che possiamo discernere il bene dal male, mentre loro fanno tutto per il "bene" poichè è istintivo.....la vita dell'uomo è un tantino più complessa...;-) Però bisogna ammettere che certi comportamenti sono ammirabili...(quella del cane è ancora una volta istinto, a noi sembra tenerezza ( e forse lo è...;-)) ma questo comportamento è dato dal fatto che i cani si sottomettono al capobranco: noi...)
Lucrezia
18-01-2013, 16:09
camiletti,non sono totalmente daccordo con quello che dici :-) Se il cane dovesse tornare ogni giorno lì da un padrone che non c'è più da mesi solo per sottomissione (rispetto del capobranco,istinto ecc..), non credo che lo farebbe. Piuttosto,una volta visto che non torna, si allontana per cercare altre persone. Invece secondo me ciò che lo fa tornare è il ricordo del padrone non come capobranco,ma come "amico". Una persona con cui ha condiviso tutto e che gli ha permesso di poter vivere bene e felice. Mi spiego?
camiletti
18-01-2013, 16:15
ma questa è un'idea personale? :-) Se consideriamo che il cane ammira al massimo l'uomo, ne è sottomesso, da lui viene nutrito e trattato bene (potremmo dire alla pari) è abbastanza evidente che il cane continuerà a cercarlo poichè avrà instaurato con lui un legame di"affetto"....ma non come lo intendiamo noi, i cani sono cani e hanno "sentimenti" ( non so nenahce quale sia il limite di sentimento in un animale...;-)) propri e diversi dall'uomo, gli uomini sono uomini e facciamo fatica a capire il rapporto che si instaura in un branco di cani.............................................. .................pensieri di un uomo qualunque (tutt'altro che zoologo)...
Lucrezia
18-01-2013, 16:34
Si certo,sono solo opinioni personali!
Io credo che ci sia qualcosa in più di semplice sottomissione ;-)
camiletti
18-01-2013, 17:00
se ci fermassimo alla sottomissione sarebbe ben triste, spero non sia così.....anche se...
A ME PIACCIONO I GATTI!!!!!!!! Quelli si che sono ignoranti come pochi...xD:-D
Lucrezia
18-01-2013, 17:05
Anche io adoro i gatti #19
I gatti saranno pure ignoranti ma io quando rientro dal lavoro li trovo entrambi davanti alla porta di casa che aspettano una grattata sulla testa.
camiletti
18-01-2013, 17:26
anche i miei, ma la prima cosa che aspettano è da mangiare, poi c'è il resto :-)) :-D
Lucrezia
18-01-2013, 19:15
Ma no dai... secondo me i gatti non vogliono solo il cibo o la casa da una persona. Io anche ne ho una e può essere vista come la più pigra,testarda,asociale e tutto il resto del mondo ma mi dimostra sempre,a modo suo,il suo bene per me e io lo capisco al volo.Molti altri miei amici o compagni invece credono che sia un pò "strafottente". Ogni gatto ha bisogno di essere capito ;-)
camiletti
18-01-2013, 19:30
eh beh....effettivamente si sentono superiori agli uomini, però.........la mia è una specie di botte-idrovora con quattro zampotte, il cui unico scopo è...
mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare
mangiare
dormire
dormire
dormire
dormire
dormire
mangiare
mangiare
mangioare
cercare da mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare...
e....dormire...
Emiliano98
18-01-2013, 19:32
eh beh....effettivamente si sentono superiori agli uomini, però.........la mia è una specie di botte-idrovora con quattro zampotte, il cui unico scopo è...
mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare
mangiare
dormire
dormire
dormire
dormire
dormire
mangiare
mangiare
mangioare
cercare da mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare...
e....dormire...
insomma fa una vita molto interessante e movientata :-D
ALT!!! Leggete questo http://www.petpassion.tv/blog/storia-gatto-doni-tomba-padrone-morto-26627
camiletti
18-01-2013, 19:39
ok, mnado a quel paese la razionalità scientifica....-.- :-D (ah, razionalità non significa inumanità...)
------------------------------------------------------------------------
mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare
mangiare
dormire
dormire
dormire
dormire
dormire
mangiare
mangiare
mangioare
cercare da mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare...
e....dormire...
quella che vorrei fare io......eh....
Emiliano98
18-01-2013, 19:45
ok, mnado a quel paese la razionalità scientifica....-.- :-D (ah, razionalità non significa inumanità...)
mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare
mangiare
dormire
dormire
dormire
dormire
dormire
mangiare
mangiare
mangioare
cercare da mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare...
e....dormire...
ma il tuo gatto non fa manco la cacca? :-D :-D :-D :-D
Lucrezia
18-01-2013, 19:54
Si,pure la mia fa le stesse cose xD
In più però sale sull'acquario per dormire. #rotfl#
camiletti
18-01-2013, 20:00
mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare
mangiare
dormire
dormire
dormire
dormire
dormire
mangiare
mangiare
mangioare
cercare da mangiare
dormire
mangiare
mangiare
mangiare...
e....dormire...
ma il tuo gatto non fa manco la cacca? :-D :-D :-D :-D
ma va làààààààààààààà, gli basta mangiare a quellA.....è una specie di otaria aspira-rifiuti..........
Il mio Micione, pensate, che mentre mangia dalla sua ciotola, controlla se nella ciotola di Luna rimane qualcosa. Purtroppo devo razionare il cibo e somministrarlo in ciotole separate altrimenti se Micio mette la testa dentro, rimarrebbe solo l'odore del cibo. Una cloaca !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |