Entra

Visualizza la versione completa : AIUTATEMI : Urgente strane uova sulla nobilis

mastang
17-01-2013, 18:57
Ciao a tutti penso di avere un problema con uno dei mei coralli più belli ovvero la mia preferita nobilis verde; da ieri mi sono accorto della comparsa di alcuna strane uova trasparenti con un puntino bianco. Queste uova sono cresciute nella parte del corallo meno esposta alla luce dove il corallo ha incominciato a perdere tessuto. Oggi la parte sotto del corallo è diventata quasi tutta bianca........ Cavolo ma cosa sono??
Ecco la foto:

http://s8.postimage.org/tanz5dlwx/DSC_0601.jpg (http://postimage.org/image/tanz5dlwx/)

Ho pensato a turbellarie ma non vedo ne i morsi e ne le turbellarie stesse, poi il colore delle uova mi sembra diverso(queste sn più trasparenti)

lordlucas
17-01-2013, 19:02
White bugs?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mastang
17-01-2013, 20:43
White bugs?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quindi??? In effetti vedo anche dei pallini bianchi sul vetro vicino al corallo.....
Che devo fare mi smangiucchiano il corallo????

ALGRANATI
17-01-2013, 20:54
sono uova di pesce.....
hai cromis? pagliacci? gobidi o Anthias??

mastang
17-01-2013, 22:43
Si ho dei chromis gialli (amblyglyphidodon aureus) visto che sono gli unici in coppia saranno sicuramente le loro.. Poi adesso che ci faccio caso uno rimane sempre nei dintorni..
Come faccio a farli nascere senza che vangano mangiati da qualche altro pesce??
Invece mi chiedevo è normale che abbiano scelto un corallo per depositare le loro uova??

ALGRANATI
18-01-2013, 08:21
i cromis depongono le uova e le depongono in luoghi che gli sembrano sicuri per la prole.

questa volta è toccata alla nobilis.

per quanto riguarda il salvataggio........inizia a recuperare le larve che dovrebbero schiudere dopo 3 o 4 giorni dalla deposizione.

mastang
18-01-2013, 10:52
i cromis depongono le uova e le depongono in luoghi che gli sembrano sicuri per la prole.

questa volta è toccata alla nobilis.

per quanto riguarda il salvataggio........inizia a recuperare le larve che dovrebbero schiudere dopo 3 o 4 giorni dalla deposizione.

Come le recupero?? E quando??
Se devo aspettare che si schiudano, come faccio a recuperare le larve, come faccio a ritrovarle nella vasca??

ALGRANATI
18-01-2013, 23:31
puoi provare con il solito metodo.

1 oretta dopo lo spegnimento delle luci..........pompe tutte ferme.......bicchiere di plastica.......quando le larve iniziano a schiudersi.....con una debole lucina le attiri in un angolo comodo e con il bicchiere, molto molto molto delicatamente , le peschi.

khael
22-01-2013, 23:04
una cosa facile insomma #24#24

mastang
22-01-2013, 23:07
Sono passati 5gg da quando ho postato sicuramente la deposizione è avvenuta durante la notte di 6gg fà. Adesso le larve sono ancora lì ma oggi vedo gli occhietti dei pesciolini o larve che siano... Spero di riuscirle a salvare domani sera altrimenti domani pomerigg spengo le luci e le attiro come mi hai suggerito.. Grazie ALGRANATI per i tuoi consiglio sei estremamente utile come al solito..
------------------------------------------------------------------------
Ho un'altra domando una volta raccolte dove metto le larve può bastare una bacinella con acqua dell'acquario, oppure ho un nanetto ma non penso si una buona idea metterle li visto che non lo sto curando molto e ho appena fatto scendere la salinità da 42 a 35% (sbalzo dato dall'evaporazione dell'acqua).
Il nanetto non ha problemi vistosi ma non conosco i valori che sicuramente sarenno sballati, non so che cosa sai consigliarmi??
------------------------------------------------------------------------
una cosa facile insomma #24#24

Concordo tra ogame e lo schiudere delle larve questa sera non chiuderò occhio!!!
ahahahahahhahah

ALGRANATI
23-01-2013, 08:33
Vaschina da 5 o 6 lt , con acqua della vasca , areatore e riscaldatore

Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))

periocillin
23-01-2013, 09:35
poi cosa mangiano?

mastang
23-01-2013, 13:43
poi cosa mangiano?

Infatti con cosa li nutro, Poi devo movimentare l'acqua oppure non metto nessuna pompa?

ALGRANATI
23-01-2013, 22:31
l'acqua la movimenti con l'areatore appena accennato.
per tenerli in vita è tutt'altra storia......inizia a pescarle e vedere quanto sono grndi ...poi parleremo di phito e zooplancton. ;-)