Visualizza la versione completa : QUANTE LUMACHE CON TRE PESCI ROSSI 75l aiuto!!!!!!!
Costanzo Daniel
17-01-2013, 14:50
Quante lumache posso mettere nel mio Aquario 75l? Cosa mangiano?? Datemi più informazioni grazie mille x il vostro tempo!!!!!
Ciao! Prima di tutto devi capire quali lumache vuoi mettere..parli delle classiche Ampullaria (mi raccomando non la caniculata) o delle lumachine spontanee (es. Planorbis, Melanoides, Physia ecc..) ?
Se vuoi mettere le prime, io direi di metterne al massimo 3 o 4..poichè sono abbastanza inquinanti come lumache e con i pesci rossi (anch'essi parecchio inquinanti) è meglio non esagerare!
Se invece vuoi mettere le seconde, allora tranquillo perchè la popolazione si regola da sola in base al cibo, allo spazio e alla qualità dell'acqua!
Come alimentazione vanno bene per tutte sia i detriti di cibo che i pesci lasciano, sia le alghe tenere, sia le verdure sbollentate, sia le pastiglie per pesci da fondo..puoi sbizzarrirti diciamo!
P.S. O.T.
colgo l'occasione per farti presente che 75 l per tre pesci rossi (qualsiasi specie siano) sono troppo pochi..un singolo pesce rosso necessita di almeno 60 litri per vivere degnamente la sua vita..quindi se sono ancora piccoli lasciali pure li..ma sappi che un giorno dovrai comprare loro una vasca sui 200 l per farli vivere a pieno! #70
Costanzo Daniel
17-01-2013, 17:22
Diciamo le classiche gialle?
Le classiche gialle sono le Ampullaria! Mettine pure 3 o 4 se vuoi! Magari ti fanno anche le uova!
Costanzo Daniel
17-01-2013, 17:24
Hahahah! A si? Ok questo fine settimana le vado a prendere! Grazie mille
Lieto di essere stato utile!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |