Visualizza la versione completa : Illuminazione led 100x60x60
ciao a tutti
secondo voi su una vasca 100x60x60 che plafo a led potrei montare per poter allevare sps?
BASQUIAT
17-01-2013, 13:04
dipende dal budget che hai a disposizione....se puoi spendere due radion pro , se vuoi risparmiare 2 o 3 eshine 48x3w cree modello quadrato oppure una bella blau ibrida con 4 o 6 T5 da 39w e led
periocillin
17-01-2013, 13:04
dipende dal budget che hai a disposizione....se puoi spendere due radion pro , se vuoi risparmiare due eshine 48x3w cree modello quadrato oppure una bella blau ibrida con 4T5 da 39w e led
quoto, dipende dal budget
makis360
17-01-2013, 13:13
o anche due radion g2 che spendi meno..
peppe7577
17-01-2013, 13:19
interesserebbe anche a me visto che abbiamo la stessa vasca...io devo dirti che ne ho provate tante... per tornare poi ai t5...anche le radion... ora le pro non lo so forse essendo piu potentei potrebbero andare ma a me non adava bene su tutti gli sps ma questo puo' essere anche che non sia stato io in grando e puo' essere benissimo.. so che va molto bene la gnc 650 per la nostra vasca ma oltre al prezzo proibitivo non mi piace il fatto che non sia dimmerabile e che abbia solo bianchi e blu... come axilia veramente stupende ma limitate nei colori...
pacific sun devo dire che è l'unica per ora che mi è piaciuta...avevo la metis che pero' a meno che non impostavo i bianchi max al 75% e i blu al 100% non mi piaceva la resa un po troppo giallina....pero' della pacific cè la hyperion che va molto bene e quella a piu' configurazione di colori (8 canali invece che 3 come la metis che pero' ha piu par...)
ora come ora se dovessi scegliere scegliere una plafo seria prenderei la nuova pandora 2x150w +4x39w t5 sempre pacific sun un mostro che pero' costa 1700 euro.. in offerta!!! pero' staresti sempre cmq a dover cambiare 4 tubi (60 euro ogni sei mesi) e ad avere un consumo maggiore 460w contro i 400 di una 10x39 ad esempio.... e quindi non vedo la convenienza... se vuoi una buon plafo led che ti copra bene e che anche a resa visiva ti dia bei colori e fluorescenze come rapporto qualitaà prezzo è la pacific sun hyperion r2 990 in offerta tutto il resto che costa meno vale meno e quelle superiori costa molto di piu gnc 650 (2200 euro)
le radion costeranno 950 luna
oppure ti prendi due radion usate ma stai sempre intorno ai 1200
eshine vanno bene ma ovviamente non sono il top... come blau del resto. certo che se vuoi led e vuoi spendere meno di 900 euro l'unica è eshine o blau ma non avrai mai quella resa o meglio potresti avere una buona resa ma una costruzione un po piu' scadente...
..io credo che anche una vertex 260-900 o 360-900 possa dire la sua su una vasca del genere..
BASQUIAT
17-01-2013, 13:28
eshine vanno bene ma ovviamente non sono il top... come blau del resto. certo che se vuoi led e vuoi spendere meno di 900 euro l'unica è eshine o blau ma non avrai mai quella resa o meglio potresti avere una buona resa ma una costruzione un po piu' scadente...
quoto con te sul discorso delle eshine ma nn su Blau, nn so se le hai mai viste da vicino, è un'azienda che lavora benissimo e nn ha nulla da inviadiare rispetto ad ATI, Aquaristica, Giesemann ecc ecc ha fatto solo la politica di tenere i prezzzi + bassi rispetto alle concorrenti, e questo nn vuol dire spesso scarsa qualità...molto spesso sul forum si comprano apparecchiature + per moda che per la loro necessità!
Io in te opterei su una 8x39 o per essere al top una 10x39 Ati ,Blau ,Sfiligoi ecc quello sta a te ,alla tua tasca e al tuo gusto estetico
periocillin
17-01-2013, 14:07
le eshine non sono il top ma non per led montati (montano bridgelux o cree) ma solo in fatto di estetica(sembrano un ottimo faidate) e perche non hanno tutte le puttanate delle plafo piu blasonate(ad esempio il dimmer è fatto con due manopoline tipo volume stereo manuali).
a livello di luce sono eccezionali.
peppe7577
17-01-2013, 14:35
le eshine non sono il top ma non per led montati (montano bridgelux o cree) ma solo in fatto di estetica(sembrano un ottimo faidate) e perche non hanno tutte le puttanate delle plafo piu blasonate(ad esempio il dimmer è fatto con due manopoline tipo volume stereo manuali).
a livello di luce sono eccezionali.
NI tiposso garantire che non cè paragone con una gnc ma sarebbe illogico se non fosse cosi'... per il resto ti quoto perchè cmq rapporto qualità prezzo è enorme la differenza.
quoto con te sul discorso delle eshine ma nn su Blau, nn so se le hai mai viste da vicino, è un'azienda che lavora benissimo e nn ha nulla da inviadiare rispetto ad ATI, Aquaristica, Giesemann ecc ecc ha fatto solo la politica di tenere i prezzzi + bassi rispetto alle concorrenti, e questo nn vuol dire spesso scarsa qualità...molto spesso sul forum si comprano apparecchiature + per moda che per la loro necessità!
le ho visto le ho viste sono ottime plafo ma ti posso garantire che la differenza fra queste e sfiligoi o ati ce ne' e tanta... ma anche qui il prezzo non gistifica in toto perchè sono ottime plafo anche quelle e costano molto meno ma non è solo questione di prezzo pero' qualitativametne le ati e le sfiligoi sono superiori...
..io credo che anche una vertex 260-900 o 360-900 possa dire la sua su una vasca del genere..
ovvio è sempre il prezzo che pero' è alto anchi in questo caso...
Maurizio Senia (Mauri)
17-01-2013, 14:39
Io in te opterei su una 8x39 o per essere al top una 10x39 Ati ,Blau ,Sfiligoi ecc quello sta a te ,alla tua tasca e al tuo gusto estetico
Quoto.....:-)
peppe7577
17-01-2013, 15:20
Vabbe ma sescrive led perche mettete plafo t5
Io la plafo 8x39W ce l'ho già.
Quindi considerato che la plafo mi consuma 312W mettendone 1 o 2 a led di tutte quelle citate non ho nessun risparmio di watt.
L unica cosa che mi piace dei led è la possibilità di miscelare tanti colori, infatti avrei escluso quelle con i led solo blu e bianchi
Quindi rimarebbero solo le radion e la pacific sun
La radion dovrei metterne 2 spendendo più di 1000 euro, invece la pacific sun con 990 ne basterebbe 1, però neanche 20cm di plafo coprirebbero 60cm di vasca?
lordlucas
17-01-2013, 18:03
Io metterei la metis hyperion r2. Verifica solo se basta a coprire la profondita' ma da quel che ho letto pare di si ;)
Hai gia' sentito in merito cosa ti dice l'importatore?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
peppe7577
17-01-2013, 21:52
Hyperion r2 ad occhi chiusi come ti ho scritto ho avutoa metis 2x150 copriva tutto ma non mi piacevaa resa cromatica mebtre la hyperion ha piu colori. Pero ripeto non avrai risparmio energetico a meno che tu non la tenga al 70 percento ma solo di tubi
Vabbe ma sescrive led perche mettete plafo t5
Esatto
peppe7577
18-01-2013, 00:46
Due radion e non dbagli
Certo lollo ma bisogna vedere il prezzo se parli delle vecchie magari usate pute pure ma non vanno bene per tutti gli sps le nuove saranno piu potenti ma costetanno 950 luna... Ecco perche gli consiglio hyperion r2 in offerta a 990 e va molto bene
Scusa ma come fai a dire che le radion non vanno bene per tutti gli SPS?
peppe7577
18-01-2013, 10:57
Le vecchie mi hanno dato problemi con alcuni sps esigenti, per lo meno è la mia esperienza...
periocillin
18-01-2013, 11:27
non paragono di certo le eshine alle gnc o radion assolutamente , dico solo che pero fanno una luce bellissima.
per i risprmi due eshine ti farebbero risparmiare dato che non le terrai mai al 100% pensa solo che io le tengo al 50% i bianchi e al 75% i blu e la luce è pure troppa.
per il discorso cromatico se le prendi standard non hai molte varianti ma se fai come me che ho preso in 48 led 6 tipi di gradazione di led ti rendi conto che i colori sono molto belli eccome.
unica pecca sulle eshine cree che non hanno gli uv, i cyano e i super actinic che pero montero io da solo in un secondo momento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |