luxxio
16-01-2013, 22:33
Salve ragazzi non sono nuovo del forum, ma delle piante vere in acquario, si. Ho un nanoreef da 20 Litri e un dolce da 60 litri, più un laghetto nel mio giardino. Questa estate nel laghetto ho inserito un echinodorus ozelot che è nata una meraviglia al punto che da uno stelo della pianta sono spuntate delle piantine. Bene, queste piantine le ho staccate messe in un vaso con acqua e quando ho visto che cominciavano a spuntare delle piccole radici ho deciso di inserirle nel mio dolce. Ora, dopo un paio di settimane, le piante hanno cambiato completamente foglie e cominciano a svilupparsi in altezza, vi chiedo devo fertilizzare? e se si, con cosa? Per darvi modo di rispondere in maniera più esatta vi do le caratteristiche della mia vasca
60 Litri dolce
Filtro a zainetto
Co2 10 bolle al minuto, l'impianto l'ho inserito da una settimana e sto effettuando test giornalieri x far stabilizzare i valori e vedere se aumentare o diminuire il dosaggio di co2. Impianto collegato ad elettro valvola che sospende l'eroe azione allo spegnimento della plafoniera
Ph 7,2
Kh 8
Fondo fluorite dark sand
10 echinodorus ozelot
3 anubias var nana
1 Neon (pesce)
Illuminazione haquoss led strip da 58cm 60 Led rossi 120 bianchi. Percentuale di lumen a fondo vasca 90%. Prima si accendono i led rossi dopo mezz'ora i bianchi, allo spegnimento prima i bianchi dopo mezz'ora i rossi
Aggiungo che intendo inserire in vasca
Echinodorus tennellus
1 Alternanthera Rosaefolia
Inserisco una pastiglia di TetraPlant Plantastart ogni 3 settimane, ho diviso le echinodorus in due ciuffi da 5 piantine l'uno e inserisco una pastiglia sotto ognuno dei due gruppi e poi sempre ogni 3 settimane FloraPride.
Ora che sapete tutto che ne dite devo fertilizzare con qualche protocollo o continuo così?
Grazie a tutti x i consigli che vorrete darmi
60 Litri dolce
Filtro a zainetto
Co2 10 bolle al minuto, l'impianto l'ho inserito da una settimana e sto effettuando test giornalieri x far stabilizzare i valori e vedere se aumentare o diminuire il dosaggio di co2. Impianto collegato ad elettro valvola che sospende l'eroe azione allo spegnimento della plafoniera
Ph 7,2
Kh 8
Fondo fluorite dark sand
10 echinodorus ozelot
3 anubias var nana
1 Neon (pesce)
Illuminazione haquoss led strip da 58cm 60 Led rossi 120 bianchi. Percentuale di lumen a fondo vasca 90%. Prima si accendono i led rossi dopo mezz'ora i bianchi, allo spegnimento prima i bianchi dopo mezz'ora i rossi
Aggiungo che intendo inserire in vasca
Echinodorus tennellus
1 Alternanthera Rosaefolia
Inserisco una pastiglia di TetraPlant Plantastart ogni 3 settimane, ho diviso le echinodorus in due ciuffi da 5 piantine l'uno e inserisco una pastiglia sotto ognuno dei due gruppi e poi sempre ogni 3 settimane FloraPride.
Ora che sapete tutto che ne dite devo fertilizzare con qualche protocollo o continuo così?
Grazie a tutti x i consigli che vorrete darmi