Visualizza la versione completa : 100l con allevamento corydoras che pesci aggiungere??
Ciao a tutti, ho un acquario da 100l con 10 corydoras, 3 pangio, e un piccolo ancistus che appena cresce lo leverò.
Vorrei aggiungere una coppia di pesci magari che si potessero riprodurre anche loro con qualche accorgimento, logicamente non vorrei che disturbassero i corydoras.
Non mi piacciono pesci come guppy platti ecc.
I valori della vasca sono:
Ph 7
Nitriti e nitrati 0
Avevo pensato a una coppia di ciclidi nani ma non saprei né quali ne se sono compatibili.
------------------------------------------------------------------------
Ecco la vasca le 2 sala parto ci sono i baby corydoras :-)
http://s7.postimage.org/riiklvo2f/image.jpg (http://postimage.org/image/riiklvo2f/)
Ho pensato all'Apistogramma cacatuoides che ne dite?
Caspita quante risposte.
Mi rispondo da solo, leggendo forum in giro e schede varie i cacatuoides con i corydoras non sono il massimo perché in caso di riproduzione del ciclide i corydoras potrebbero predare le uova se deposte presso il fondo.
Un altro svantaggio è che tra loro i pesci non centrano molto, sono di zone diverse anche se i valori dell acqua sono molto simili.
Quindi per ora non li prendo, e lasciò un attimo finite il ciclo di riproduzione dei mie corydoras tanto appena viene un po' più caldo non mi si riproducono più fino al prossimo inverno :-). Almeno non introduco pesciolame che banchetta con le uova dei corydoras , appena viene un po' più caldo cercherò un pesciolino da mettere in vasca.
Mi farebbe piacere 2 consigli su che pesce potrei mettere senza stravolgere l'intero ecosistema formato in sti 4 anni di corydoras :-).
Purtroppo a volte si divertono di più a rispondere ai neofiti e caricarli capita :-) Comunque secondo me vai ad escludere tutti i ciclidi nani, tutti i ciclidi , ti avrei detto per il tipo di vasca che hai gli endler , ma a te non piacciono i poecilidi , anche se te li consiglio , non sono aggressivi si riproducono moderatamente se non ti metti a pescarli in sala parto, unica nota dovresti alzare di 0.3/0.5 il ph. Io sono passato di recente in una delle mie vasche dai ciclidi nani a questi pesciolini e ti dirò la vasca è molto meno statica, ho allevato discus , scalari , mikrogeopaghus apistogramma, pelvicrhomis, mbuna, ma dopo un primo periodo diventano territoriali , aggressivi ( fatta eccezione per i discus che sono sempre stati bravi ) Secondo me per quanto affascinanti i loro comportamenti nella più dei casi meritano vasche monotematiche e molto spaziose salvo per i nani . E' difficile in una vasca di casa trovare i giusti compromessi e comunque è sempre più facile trovarlo tra specie i cui valori osclillano tra il 7 e 7.5 :-)
Senza le durezze però rimane difficile consigliare qualcosa...
Un bel branco di Nannostomus? Sono pesci non aggressivi, non banchetterebbero con i piccoli cory, ma mi rimane difficile credere tu riesca a riprodurli in vasca di comunità...
Gli Endler li ho già avuti e li ho tolti perché arrivavo a dei momenti dove avevo più pesci che granelli di sabbia :-) senza salvarli e cose varie :-)
I nanostomus non li ho mai avuti e non mi dispiacciono, li metto in lista da valutare, da buon genovese voglio vedere un secondo quanto mi costa un gruppetto di sti pesciolini:-) .
Girando ho visto in un negozio il tanichthys albonubes che non mi dispiace come pesce ma mi sembra un pesce vorace :-)
eh senza le durezze è difficile dirlo...
di che specie sono i corydoras?
Ho comprato i tes per la durezza
8-9 gh
Sono i corydoras aeneus
pseudomugil furcatus? però le uova dei cory dovrai spostarli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |