Visualizza la versione completa : quali neon ?
Ciao a tutti ....ho una plafo cinese di 6x54w e volevo sostituire i neon . Mi potete dare un consiglio quali prendere volendo allevare sia lps che sps
Quindi proviamo a capire hai 6 tubi T5 da 64w ognuno . hai una o due alimentazioni della plafo?E soprattutto di che colore sono o meglio che colore di luce ti fanno i tubi che hai montato adesso,ad es. 3 blu 3 bianche o tutti e 6 bianchi.
sono 6w54w di cui 1 blu e i rimanenti bianchi con un'accensione
Quindi il blu si accende da solo o con gli altri 5 bianchi.
Potresti levare un bianco e aggiungere un blu non vicino all'altro blu ma sfalsato di due lampade,ti dico cosa farei io se avessi una plafoniera come la tua, premesso che di professione faccio l'elettricista e che comunque sono sempre spaventato dagli articoli made in Taiwan:
Aprirei il cuore della plafoniera dove dove si trova il reattore o accenditore(io preferisco chiamarlo reattore perchč innesca dei microprocessi nucleari sui filamenti di bario dei tubi T5) rimuoverei ilo suddetto ne installerei due ognuno con la capacitą di accendere 3xtot.w. girerei qualche cablaggio quą e lą e mi porterei fuori le due alimentazioni separate che andrebbero collegate a un timer digitale a due canali con cui riusciresti a realizzare le tanto agoniate fasi di aurora e tramonto.Pił facile a dirsi che a farsi,comunque sentendo in giro i T5 migliori sono gli ATI e prima di ogni modi9fica valuta sempre cosa hai speso della plafoniera e che delle volte autocostruirti qualcosa costa pił che comprartelo nuovo.Ciao Vania70
ti ringrazio per il consiglio ma a fare questa modifica non ci riesco......................
Io modificherei anche le accensioni
1 due neon
2 poi tutti gl'altri
Tu hai dimestichezza con le plafoniere ? Magari mi potresti guidare per un intervento
si giusto tuttora comunque che hai violato il cuore della plafo puoi ridipingere a tuo piacimento i cablaggi in base alle tue esigenze.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |