Buchman
16-01-2013, 17:27
Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho visto nella mia nuova vasca (popolazione "coppia" di A. Borelli, tre Caridina Multidentata e un Ancystrus) ho notato un animaletto che non avevo mai visto prima!
Purtroppo non sono riuscito a fargli una foto, e non l'ho più rivisto purtroppo..
Provo a descriverlo e poi mi dite secondo voi cosa potrà mai essere!
Dunque come prima cosa dico che era di un colore verde smeraldo lucente, un po' come le mosche o i coleotteri, e nuotava (faceva movimenti fluidi e piuttosto circolari, solo per un breve tratto l'ho visto nuotare in linea retta, e sono certo che sia un nuotatore poichè avevo spento la pompa per dar da mangiare ai pesci), come forma era ovale, grande più o meno 3 o 4 mm e apparentemente non mostrava nessuna segmentazione del corpo, zampe o antenne...poi si è "posato sulla sabbia" si è mosso un po' su di essa molto lentamente e poi ha ricominciato ancora a nuotare per poi buttarsi nel muschio..
La fauna viene tutta dallo stesso negozio, mentre la flora tutta dall'altro acquario (dove non ho mai visto nulla del genere)..l'unica cosa estranea è la radice che ho comprato all'acquabeach!
Possibile che si sia schiuso dopo la bollitura di più di 6 ore e solo dopo un paio di mesi ?
Cosa può essere?
P.S.
Non sono pazzo! ahahaha! #70
------------------------------------------------------------------------
NOOOOO ! Ho sbagliato la sezione scusateeeee!
Chiedo scusa ai mod di spostarlo in "Altri animali ed Organismi spontanei"
Ero convinto di scrivere li e non so perchè!
Scusate ancora!
Purtroppo non sono riuscito a fargli una foto, e non l'ho più rivisto purtroppo..
Provo a descriverlo e poi mi dite secondo voi cosa potrà mai essere!
Dunque come prima cosa dico che era di un colore verde smeraldo lucente, un po' come le mosche o i coleotteri, e nuotava (faceva movimenti fluidi e piuttosto circolari, solo per un breve tratto l'ho visto nuotare in linea retta, e sono certo che sia un nuotatore poichè avevo spento la pompa per dar da mangiare ai pesci), come forma era ovale, grande più o meno 3 o 4 mm e apparentemente non mostrava nessuna segmentazione del corpo, zampe o antenne...poi si è "posato sulla sabbia" si è mosso un po' su di essa molto lentamente e poi ha ricominciato ancora a nuotare per poi buttarsi nel muschio..
La fauna viene tutta dallo stesso negozio, mentre la flora tutta dall'altro acquario (dove non ho mai visto nulla del genere)..l'unica cosa estranea è la radice che ho comprato all'acquabeach!
Possibile che si sia schiuso dopo la bollitura di più di 6 ore e solo dopo un paio di mesi ?
Cosa può essere?
P.S.
Non sono pazzo! ahahaha! #70
------------------------------------------------------------------------
NOOOOO ! Ho sbagliato la sezione scusateeeee!
Chiedo scusa ai mod di spostarlo in "Altri animali ed Organismi spontanei"
Ero convinto di scrivere li e non so perchè!
Scusate ancora!