Entra

Visualizza la versione completa : allestimento acquario

chrism
16-01-2013, 14:06
Ciao a tutti riapro l'ennesimo topic ( sicuramente già parlato e riparlato ) e se mi permettete con un po di sarcasmo. Vediamo se qualcuno mi può aiutare.#24
Ribadisco e riporto quello che ho già scritto in altro topic .
Sono in prossimità di allestire una seconda vasca dalle seguenti misure 80 cm lunghezza 40cm profondità 60 cm altezza e dopo aver letto e riletto altri opinioni sono arrivato ad una conclusione :#36#
nel mio piccolo vorrei dare un calcio alla crisi e vorrei contribuire a rilanciare il nostro mercato acquistando solo prodotti made in italy. #13
andando per ordine sto provvedendo alla realizzazione del mobile supporto , per quanto riguarda la vasca la farò fare ad un vetraio che già ha costruito acquari.
Come pompa per risalita e pompe movimento ho pensato ; anzi ho già acquistato perchè trovato ad ottimo prezzo la Sicce syncra silent 1.5 ( spero che sia sufficiente per l'acquario ), idem riscaldatore ecc.... ecc... e ovviamente illuminazione.;-)
Mi è rimasto lo skimmer. Io pensavo tra Hydor ,Ruwall e non mi vengono in mente altre marche italiane.
Cosa mi consigliate e soprattutto che modello per la mia vasca ? Premetto che non avrò sovra popolamento in vasca ma al massimo 3 o 4 pesci e qualche sps.:-)

maraja72
16-01-2013, 14:45
se vuoi italiano mi viene in mente uno dei marchi top per schiumatoi...la LGM il 600.
anche la seaplast fa buoni schiumatoi

chrism
16-01-2013, 21:55
secondo te i ruwal vanno male ho letto che lo stanno disprezzando tutti ?
é che come prezzo sono abbordabili mentre per lgm salgono un tantino come prezzo.
Ora vado a vedere in rete cosa trovo.