Visualizza la versione completa : APISTOGRAMMA CACATUOIDES e quali amici???
Haribok77
29-04-2006, 17:52
Salve a tutti sono nuovo del sito, avrei bisogno di un vostro parere, vorrei allestire un acquario 60 LT con APISTOGRAMMA CACATUOIDES (pensavo 1 maschio e 2 femmine), però volevo associarci anche altri pesci cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Francesco
prima di tutto benvenuto :-))
in 60 lt è meglio solo un maschio e una femmina,se poi punti a riprodurli metti insieme a loro solo un gruppetto di nannostomus(6-7),e delle caridinie per eventuali alghe
diverso è il discorso se non ti intaressa la riproduzione,e poi per gli inquilini dipende anche dai valori dell'acqua in cui li terrai...
Haribok77
29-04-2006, 18:03
Grazie del benvenuto.
Non sono molto interessato alla riproduzione a dir la verità, avevo letto da qualche parte che l'apistogramma era meglio tenerlo con due femmine ed un maschio.
Per i valori dell'acqua non penso ci siano problemi, come dicevo la vasca la devo allestire...
normalmente è un pesce da harem,però in 60 lt due femmine si spinnerebbero,sono pesci decisamente aggressivi....
quindi è meglio solo un maschio e una femmina
per i valori dell'acqua di solito se fai 1/3 acqua di rubinetto e 2/3 osmosi te la dovresti cavare molto bene
se posso darti un consiglio ti direi di pensare alla possibilità di riproduzioni,e quindi metterei solo caridinie e nannostomus,perchè le cure parentali sono la cosa più bella di questo ciclide...io ne ho una coppia ed è bellissimo vederli allevare gli avannotti
se non l'hai ancora visto vai su questo sito www.apistogramma.it
è di un frequentatore del forum veramente preparatissimo sui ciclidi nani
Haribok77
29-04-2006, 18:20
A proposito ho visto le tue vasche complimenti!!!