Visualizza la versione completa : e questi per il dsb e coralli?
BASQUIAT
16-01-2013, 11:34
Predano fanno danni per dsb e coralli?
Zebrasoma flavescens
Loricolus
Sinchioropus picturatus
Salarias fasciata
Lysmata ambonesis
Lysmata debellius
Stella arcaster
Stefano G.
16-01-2013, 15:10
Zebrasoma flavescens
Loricolus rischio per coralli come per tutti i centhopyge
Sinchioropus picturatus mangia un po di bentos
Salarias fasciata
Lysmata ambonesis mangia bentos
Lysmata debellius idem come sopra
Stella arcaster idem come sopra
devi scegliere tu se vuoi qualche animaletto in meno mettendo pesci e gamberi ... oppure se vuoi sfruttare il dsb solo per il bentos ;-)
periocillin
16-01-2013, 16:22
Zebrasoma flavescens
Loricolus rischio per coralli come per tutti i centhopygeio ho il bispinosus
Sinchioropus picturatus mangia un po di bentosmesso uno tra poco metto il compagno
Salarias fasciata ok
Lysmata ambonesis mangia bentos
Lysmata debellius idem come sopra
Stella arcaster idem come sopra su 120x55x60 ne ho due e vorrei metterle altre 2
devi scegliere tu se vuoi qualche animaletto in meno mettendo pesci e gamberi ... oppure se vuoi sfruttare il dsb solo per il bentos ;-)
BASQUIAT
16-01-2013, 18:24
ho già un centropyge e fortunatamente nn mi tocca i coralli la stella la vorrei mettere x far smuovere un po la sabbia x farmi dare una mano a nn farlo compattare...x i gamberi mi consigli di evitare? il benthos che funzione ha in un dsb?
Stefano G.
16-01-2013, 18:29
ho già un centropyge e fortunatamente nn mi tocca i coralli la stella la vorrei mettere x far smuovere un po la sabbia x farmi dare una mano a nn farlo compattare...x i gamberi mi consigli di evitare? il benthos che funzione ha in un dsb?
il bentos formato da vermi , crostacei , planarie ecc .... è il dsb ...... senza questi animali hai solo della sabbia che accumula schifezze ;-)
periocillin
16-01-2013, 18:38
io i gamberi non li ho messi pensa che ho un bellissimo e enorme stenopus hyspidus in refugium e lo lascio la
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |