Visualizza la versione completa : conduttivimetro
ciao a tutti,mi piacerebbe acquistare un conduttivimetro ma non ne conosco i diversi modelli
ne vorrei uno con un buon rapporto qualità-prezzo....
voi quale mi consigliate,anche in base magari all'esperienza personale?
grazie
bacarospo
29-04-2006, 22:04
Hanna Dist 3 WP (il modello che ho io, sicuramente ne sono usciti di nuovi)
Accurato, sensibile e preciso.
Non costa molto (sotto i 100 euro) e sono eterni.
Vista la natura dello strumento potresti anche pensare ad un buon usato.
ho visto su acquaingros un conduttivimetro hanna e costa sotto i 100 euro,poi ho visto sempre dell'hanna un conduttivimetro che costa un pochino di più però con incorporato il misuratore di ph,è meglio prendere strumenti separati o è comunque funzionale come misuratore?
bacarospo
30-04-2006, 15:02
più però con incorporato il misuratore di ph,è meglio prendere strumenti separati o è comunque funzionale come misuratore
Bella domanda. Il modello che dici tu lo conosco ma non l'ho mai avuto personalmente. Molti amici che lo hanno ne sono entusiasti e vista la differenza di prezzo (20#30 euro mi pare), forse vale la candela. Se non sbaglio i modelli nuovi hanno le sonde che possono essere sostituite (per il piaccamentro è un ottima cosa)
Il fatto è che non amo molto i piaccamentri elettronici (manutenzione dell'elettrodo in primis), pero', tutto sommato, sembra un ottimo acquisto.
ti ringrazio per il consiglio,cmq vista la differenza abbastanza esigua penso prenderò quello col phmetro incorporato!
grazie mille
lyla, scusa la domanda: ti serve per la vasca Tanganyka? #24
scusate l'ignoranza. ma cos è un conduttivimetro?
no non mi serve per il tanganika,più che altro lo prenderei per i nani sudamericani,al momento ho apistogramma borelli e cacatuoides,però vorrei cambiare questi ultimi con specie più impegnative nel riprodursi,e perciò mi serve sapere la conducibilità dell'acqua :-))
Personalmente prenderei un misuratore più sofisticato sulla conducibilità a scapito del pH, visto che questo è il tuo obiettivo. ;-)
e poi , purtroppo le cose si rompono, e 2 misuratori hanno più probabilità di guastarsi di 1....
io prenderei un cond. buono (a me come sai non piace tanto la hanna) ed eventualmente un phmetro da poco prezzo che vanno benissimo per i nostri utilizzi...
in alternativa a quello dell'hanna quali altre marche fanno dei buoni conduttivimetri a prezzi contenuti?
in realtà mi serve più il conduttivimetro che il phmetro,perchè cmq con i test a reagente liquido mi trovo bene,se il prodotto combinato era buono coglievo l'occasione già che facevo l'acquisto..
in alternativa a quello dell'hanna quali altre marche fanno dei buoni conduttivimetri a prezzi contenuti?
Fabri, please, illuminaci, che anche a me interessa parecchio un condu. ;-)
adesso uso (e vendo) quelli della milwakee, prezzo uguale e qualità migliore; si tarano meno frequentemente degli hanna, non hanno la menata del teflon da tirar fuori nei phmetri, sono soddisfatto insomma!!
i condutt li ho dati a mark87, woodoo, klinskji e mi sembrano soddisfatti.... :-))
Hai un linkino del prodotto??? #24
Grazie. :-)
io l'ho visto oggi,ma essendo al solito in bolletta,rimando l'acquisto alla prossima settimana!cmq mi sembra un ottimo prodotto #36# #36#
Hai un linkino del prodotto???
http://www.milwaukeetesters.com/
mariobros
04-05-2006, 14:02
se vi può interessare io ne ho uno nuovo che ha anche il termometro digitale. ho sbagliato l'acquisto confondendolo con il rifrattometro, o meglio mi è stato detto che aveva le stesse funzioni. quindi se vi interessa lo vendo a 40€( ss incluse) non è mai stato usato. saluti mario
Ragazzi, per cortesia, se vi interessa l'offerta di mariobros, contattatelo in pvt e non in questo 3d per prezzi ecc. ecc.
Grazie. ;-)
mariobros
05-05-2006, 17:56
scusate non volevo creare problemi #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |