Visualizza la versione completa : Guppy saltato fuori dalla vasca
daniele.cogo
16-01-2013, 10:38
Ciao, solo per segnalarvi che ieri il mio guppy è saltato fuori dalla vasca per ben due volte.
Era in una vasca piccola da solo in quanto un guppy era appena morto e volevo verificare che questo stesse bene. Vaschetta Wave 36x23x26 appena avviata con filtro a cannolicchi e piante a crescita rapida. E' sempre stato in una vasca chiusa, questa invece era aperta. Acqua ok in quanto cambiata il giorno prima con acqua di rubinetto biocondizionata con valori consoni al guppy.
La prima volta è saltato fuori ieri pomeriggio, ero presente e l'ho rimesso dentro senza problemi. La seconda volta stanotte e l'ho trovato stamattina morto. Ci ero affezionato. :-(
Occhio ai guppy salterini.
Daniele
Elio1988
16-01-2013, 10:47
è normale, se la vasca non è chiusa bisogna tenere un livello d'acqua basso per evitare che riescano a saltare fuori.
cavoli.. a me stamattina è saltato fuori un otocinclus invece -.- me lo ha portato il gatto.. era ancora vivo.. lo ho rimesso in vasca ma dubito che se la caverà.
daniele.cogo
16-01-2013, 11:55
Porca miseria, mica pensavo lo facessero. :-(
Mai più vasche aperte con livello alto, anche se sono molto belle. :-(
D.
mentapiperita74
17-01-2013, 21:00
cavoli.. a me stamattina è saltato fuori un otocinclus invece -.- me lo ha portato il gatto.. era ancora vivo.. lo ho rimesso in vasca ma dubito che se la caverà.
sei sicuro che il gatto.... non ci abbia messo lo zampino...?:-D
Intendo dire che non l'abbia preso direttamente dall'acquario?
No, ho tolto tutti gli appoggi lì intorno...
davide147
17-01-2013, 22:16
Mel come va l'oto? Ce l'ha fatta?
Non lo so..
E poi con 25 caracidi in vasca.. Non si trovano neanche le lische...
Comunque oggi ho ceduto i miei cardinali a un altro acquariofilo di Lugo, e quindi son stato col retino in un vasca parecchio per prenderli.. Di cadaveri o di resti non ne ho trovati. Domani proverò a contarli..
Adesso ho solo pristella, Ramirezi, e oto.
Inviato dal mio XOOM 2 ME con Tapatalk 2
eltiburon
18-01-2013, 02:51
Siamo sicuri che i valori fossero ok?
daniele.cogo
18-01-2013, 09:36
L'acqua inserita biocondizionata e da poche ore, aveva valori:
Ph 7.5
Gh 10
Kh 13
Nel mio caso invece:
ph 6.4, kh 2, gh 3, NO2 0, NO3 <5, conduttività 81ppm (~130 µS)
eltiburon
19-01-2013, 02:17
Nel mio caso invece:
ph 6.4, kh 2, gh 3, NO2 0, NO3 <5, conduttività 81ppm (~130 µS)
Assolutamente troppo tenera e acida per i pecilidi!!
Mi sono aggregato al topic perché anche a me è saltato fuori un pesce. Ma nel mio caso un otocinclus. Io in vasca ho Pristella Maxillaris, ramirezi, e otocinclus.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
eltiburon
20-01-2013, 23:50
Controllate i valori, oltre a coprire le vasche (anche con una rete).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |