Visualizza la versione completa : usura newjet 2300
ragazzi mi sembra che la mia risalita abbia calato la portata, possibile sia l'usura? ormai frulla da un paio di anni...
se fosse questo, basta cambiare la girante? oppure è l'ora di cambiarla? se fosse da cambiare su una 90*50*50 , cosa mi consigliate?
enzolone
16-01-2013, 00:17
lavala con l'acido e torna nuova , se proprio non va prendine una uguale , mi sa che le vendono nuove sui 35 euro
ok grazie.
la girante no vero?
Maurizio Senia (Mauri)
16-01-2013, 09:56
ok grazie.
la girante no vero?
E meglio se la prendi nuova....se e molto usurata con la sola girante nuova forse non risolvi.;-)
ok grazie.
la girante no vero?
E meglio se la prendi nuova....se e molto usurata con la sola girante nuova forse non risolvi.;-)
ora proverò a pulirla per bene , ma il flusso è veramente calato e non so se dipenda solo dalla sporcizia. vedremo.
ma secondo te come lt/h va bene per la mia vasca? 90*50*50
grazie
perche' non l'hai mai pulita la pompa , ecco perche e ' calata...
Kj822001
17-01-2013, 18:55
tipo da quando è stata l'ultima volte che l'hai pulita e da quanto è montata la pompa??
la pompa adesso gira da maggio ( ed era pulita ) e prima aveva girato per un anno e qualcosa...
Pulisci la e vedi come si comporta, se non migliora meglio cambiata tutta
oggi l'ho pulita e a parte un pò di patine non aveva incrostazioni di nessun tipo. mi pare che butti sempre alla stessa maniera sicchè prossimamente opterò per il cambio di tutta la pompa.
Avete idea di quanto possano girare senza dare problemi? Questa tra il primo marino e la vasca attuale avrà girato un paio d'anni forse...
oggi l'ho pulita e a parte un pò di patine non aveva incrostazioni di nessun tipo. mi pare che butti sempre alla stessa maniera sicchè prossimamente opterò per il cambio di tutta la pompa.
Avete idea di quanto possano girare senza dare problemi? Questa tra il primo marino e la vasca attuale avrà girato un paio d'anni forse...
Io proverei a sostituire girante e gommini, ma soprattutto sostituirei i tubi di risalita e darei una buona ripulita a tutta la raccorderia.
Io proverei a sostituire girante e gommini, ma soprattutto sostituirei i tubi di risalita e darei una buona ripulita a tutta la raccorderia.
fossi sicuro che cambiando la girante tornasse a pieno regime lo farei , però considerra che con poco più di 30€ si compra nuova.... è anche vero che a parte la girante cosa si può usurare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |