PDA

Visualizza la versione completa : Vasca di rabbocco... ??

Alberto Steffanini
15-01-2013, 21:33
Volevo sapere se come vasca posso usare ad esempio una tanica da 15l quelle bianche per intenderci tagliando il bordo sopra in modo che sia tutta aperta ma che non perda capienza da sistemare vicino alla sump.... ci sono dei contro? o meglio una vaschetta in vetro?

Maurizio Senia (Mauri)
15-01-2013, 21:36
Volevo sapere se come vasca posso usare ad esempio una tanica da 15l quelle bianche per intenderci tagliando il bordo sopra in modo che sia tutta aperta ma che non perda capienza da sistemare vicino alla sump.... ci sono dei contro? o meglio una vaschetta in vetro?

Puoi usarla senza problemi.....ma per che vuoi aprirla tutta sopra?

vikyqua
15-01-2013, 21:38
Io non ho sump ed utilizzo una pattumiera in plastica per rifiuti organici.

NON STORCETE IL NASO, FUNZIONA UNA FAVOLA, HA ANCHE IL COPERCHIO:-D

DanySky
15-01-2013, 21:39
Io non ho sump ed utilizzo una pattumiera in plastica per rifiuti organici.

NON STORCETE IL NASO, FUNZIONA UNA FAVOLA, HA ANCHE IL COPERCHIO:-D

La usavo anche io nel nano;-)

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk HD

Alberto Steffanini
15-01-2013, 21:56

Puoi usarla senza problemi.....ma per che vuoi aprirla tutta sopra?

Se la lascio solo senza tappo come metto dentro la pompa? e poi per rimepirla se è tagliata faccio anche meglio o no?

vikyqua
15-01-2013, 22:13
Guarda che il bidoncino per l'umido con coperchio non e' mica uno scherzo? Funziona, inserisci dentro la pompa, incolli sul fondo il galleggiante di minima dell'osmoregolatore, tagli di lato il coperchio, giusto per far uscire cavo elettrico della pompa e tubo di risalita. Quando devi riempire, basta alzare il coperchio e riempi. Onestamente funziona bene e la forma rettangolare, sicuramente ti consente di sfruttare meglio gli spazi.

shak
15-01-2013, 22:30
Ora uso una tanica più grande ma prima facevo così. Facile da riempire e da realizzare con un semplice seghetto di metallo
http://img.tapatalk.com/d/13/01/16/4a3ejybu.jpg

Alberto Steffanini
15-01-2013, 22:36
io ho uno spazio molto ristretto non penso ci stia.. ci va a pelo la tanica da 20l ..

shak
16-01-2013, 02:09
Questa è quella da 20

chrism
16-01-2013, 13:23
vikyqua non ho capito usi la pattumiera in plastiaca come vasca di rabbocco o come sump ?

vikyqua
16-01-2013, 14:59
vasca di rabocco, non ho sump.Solo tanto movimento e skimmer.

chrism
16-01-2013, 21:48
ok grazie ma secondo te si può utilizzare per una sump ?