Visualizza la versione completa : Un saluto ed un consiglio
rocket1699
15-01-2013, 16:55
Buongiorno a tutti #28
mi chiamo Stefano ed ho appena scoperto questo bellissimo forum dove potersi confrontare con altri che come me hanno questa fantastica passione.
Ho un acquario di acqua dolce da parecchi anni e mi piacerebbe implementare la mia passione con un acquario marino
Chiedo ai più esperti di potermi consigliare sulla'attrezzatura base per poter iniziare.
Premetto che ho a disposizione un acquario 200l però come già detto ho poche basi su acquari marini e ho paura di fare un disastro con il fai da me. Mi sono documentato leggendo vari libri al riguardo, ma credo che chiedendo a chi ha già un esperienza diretta, sia molto più istruttivo che leggere centinaia di libri
Mi piacerebbe creare un acquario di bariera.
Ringrazio in anticipo tutti
un saluto
STEFANO
ciccio de ciccis
15-01-2013, 17:10
Buongiorno a tutti #28
mi chiamo Stefano ed ho appena scoperto questo bellissimo forum dove potersi confrontare con altri che come me hanno questa fantastica passione.
Ho un acquario di acqua dolce da parecchi anni e mi piacerebbe implementare la mia passione con un acquario marino
Chiedo ai più esperti di potermi consigliare sulla'attrezzatura base per poter iniziare.
Premetto che ho a disposizione un acquario 200l però come già detto ho poche basi su acquari marini e ho paura di fare un disastro con il fai da me. Mi sono documentato leggendo vari libri al riguardo, ma credo che chiedendo a chi ha già un esperienza diretta, sia molto più istruttivo che leggere centinaia di libri
Mi piacerebbe creare un acquario di bariera.
Ringrazio in anticipo tutti
un saluto
STEFANO
Ciao Stefano, Buona Permanenza.. per quello che chiedi apri un topic nella sezione il mio primo acquario marino così sarai aiutato... ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Benvenuto #28
Hai sbagliato lato.
Sei sicuro di volerti avventurare nel lato salato?
Di la sono uno più svalvolato del altro, e il sale che li rovina #rotfl#
Resta con noi #f2
ciccio de ciccis
15-01-2013, 17:38
Benvenuto #28
Hai sbagliato lato.
Sei sicuro di volerti avventurare nel lato salato?
Di la sono uno più svalvolato del altro, e il sale che li rovina #rotfl#
Resta con noi #f2
Ahahha Non sono poi così malvagi.. io mi sto avvicinando adesso a questo mondo e son stati molto disponibili nell'aiutarmi ;)
Dopo di questa ne riparliamo #rotfl#
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412931
Manuelao continua cosi #70
daniele68
15-01-2013, 18:13
benvenuto
davide147
15-01-2013, 18:43
Ciao e benvenuto fra noi :-)
MarcoGio
15-01-2013, 19:00
Ciao e benvenuto...pensaci bene se farlo marino ;-)
Benvenuto !
Ma invece del marino , perchè non ti fai un altro bel dolce ?
Resta con noi !
ciccio de ciccis
15-01-2013, 20:00
Tutti quelli del dolce cercano di convincerti a rimanerci perchè invidiosi di una tua bella vasca marina.. Senti a me, anche se un pò costoso all'inizio poi ripaga ahahaha Ovviamente sto scherzando, non vi offendete!! :D
ciccio de ciccis tranquillo qui tutti tirano acqua al proprio mulino :-D
MarcoGio
15-01-2013, 23:33
Tutti quelli del dolce cercano di convincerti a rimanerci perchè invidiosi di una tua bella vasca marina.. Senti a me, anche se un pò costoso all'inizio poi ripaga ahahaha Ovviamente sto scherzando, non vi offendete!! :D
Tranquillo :-)
A me piace tanto il marino ma da quello che ho letto è molto difficile mantenerlo, poi come primo acquario mi sa tanto che il marino era un pò troppo. Diciamo che in un futuro mi piacerebbe avere 2 acquari (uno dolce e uno marino).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |