Visualizza la versione completa : apistogramma hongsloi
ciao a tutti,visto che vorrei dare via i cacatuoides mi piacerebbe sostituirli con una coppia di apistogramma hongsloi,ho letto le pagine dedicate loro su cichlid atlas però volevo sapere se qualcuno li alleva e che esperienza ha avuto con questi pesci...
la vasca che potrei destinare loro è un 74 lt,60*35*44,con valori di ph 6.8,gh 7,kh 5,no2 0 e no3 al momento 12,5 mg/lt ma è anche affollata di avannotti che presto se ne andranno....
i coinquilini sono 6 corydoras e un gruppo di neon(che però potrei anche spostare)...
in alternativa anche gli apistogramma elizabethae mi piacerebbero molto... #36# #36#
grazie a tutti :-))
Pleco4ever
29-04-2006, 17:01
io so solo che crescono leeeeentamente...
Sono sicuro che tuia gia passata dal ito di Apistomassi
http://www.apistogramma.it/apistogramma%20hongsloi.htm
Sicuramente molto belli...ma gia i caca per me crescono troppo lentamente.....ne ho veramante tropp di covate in vasca ma fino a che non diventano un po gradini non li vuol il negoziante :-D :-D :-D
Ciao :-)
che crescono lentamente l'avevo letto,però sono anche molto longevi per dei nani,ho visto che arrivano a 5-6 anni di vita
per i caca uno dei motivi per cui me ne voglio liberare è che sono troppo prolifici,per questo volevo puntare a specie più esigenti nella riproduzione...
cmq ho provato a mettere anche i neon per limitare il numero di avannotti,ma non ne hanno mangiato nemmeno uno.... #23
conosco qualcun'altro che non ne può più della prolificità dei nostri pesci... :-))
chissà chi sarà.... :-D :-D :-D :-D
Mi aggiungo alla lista allora.....anche io voglio liberarmene...ho 3 covate di 3 femmine in vasca adesso #07 #07 #07 bello all' inizio..ma adesso :-D :-D :-D
Ciao :-)
Apistomassi
30-04-2006, 18:48
>mi piacerebbe sostituirli con una coppia di apistogramma hongsloi
Son molto belli , ma non facilissimi da torvare , purtroppo rescono molto lentamente per cui i rifornimenti ai negozi non son così frequenti.
Non son difficilissimi da riprodurre , io li ho fatti più volte , sicuramente più difficoltosi dei caca .
Io ho la mia coppia promessa ad un amico e non ho tenuto piccoli , sennò te li davo volentieri.
>in alternativa anche gli apistogramma elizabethae mi piacerebbero molto...
Son pressochè introvabili e sparano cifre assurde , tra l'altro non è che siano bellissimi per forma e colori , esistono molte altre specie più belle.
Se ti servono apisto di altre specie son qua ! :-))
Mandi Massi
per il reperimento confidavo nel mio spacciatore di nani di fiducia,ossia esox :-D :-D
ma come caratteristiche la vasca potrebbe andar bene?devo trovare un altra specie di apistogramma che si riproduca a fatica,i cacatuoidessini tra un pò li devo mettere nei sottovasi...crescono anche in mezzo ai neon #23 #23 #23 #23
Apistomassi
30-04-2006, 22:55
> ma come caratteristiche la vasca potrebbe andar bene?
Si , magari più tenera dei caca , ma comunque acqua chiara.
>devo trovare un altra specie di apistogramma che si riproduca a fatica,
Se vuoi ti do i wilhelmi , io c'ho messo più di un anno per riuscire a farli figliare , vabbè che sono selvatici , ma son proprio una rogna .... #06
Mandi Massi
sfogliando sfogliando il cichlid atlas ho notato dei bellissimi pescetti che non ho mai visto nei negozi,le taeniacara candidi... tu le hai mai allevate?e sopratutto sono reperibili o devo andarmele a pescare direttamente nel basso rio negro? #17 #17
Apistomassi
30-04-2006, 23:26
Mai riuscito a trovarle , ma pare non siano più delicate della media degli apisto ...
Mandi Massi
bacarospo
01-05-2006, 00:01
Mai riuscito a trovarle
Alcuni ceki le hanno sporadicamente.
Lyla:
Passa ai Dicrossus...non te ne pentirai.
;-)
hongsloi,taeniacara,dicrossus....aiuto,sono indecisissima!!cmq prima di tutto devo vedere cosa mi può procurare Esox,poi decido....forse... #13
Apistomassi
01-05-2006, 13:34
Oppure Inka 50 o Wilhelmi , che se EC viene al pranzo di newsgroup ti può portare ...
Mandi Massi
confusione totale... -b09
cmq prima di tutto devo dare via i cacatuoides,adulti e piccolini,poi vorrei modificare la vasca,tolgo tutte le piante esigenti e metto sul fondo sabbioso un bel pò di foglie di quercia,con radici per ambrare l'acqua...
AlexCasa
02-05-2006, 10:48
...io ti direi, a costo di viaggiare fino a Udine, di prenderti un paio di Wilhelmi...anenochè non te li trovi Esox...ma mi sa che ti converrebbe lo stesso fare il viaggetto...beeeelliiiiiiii...
taeniacara li ho avuti, li ho tenuti per il vendra, poi non è più passato.....
hongsloi e dicrossus si trovano, anche la breeding form 1 (che io non riesco a tenere... -04 -04 )
per gli elizabethae ci vuole un mutuo....
i futuri nuovi nati di qualsiasi specie verranno direttamente messi a quarantenare con i piranha..... :-D :-D :-D
quindi cancelliamo gli elizabethae perchè se no i soldi per la mia benedetta vascona non li metto via più........ #06
degli altri non saprei proprio.... #24 #24 #24
tu quali mi consiglieresti?
i futuri nuovi nati di qualsiasi specie verranno direttamente messi a quarantenare con i piranha.....
cattivo.....
-28d#
Apistomassi
03-05-2006, 10:22
Se opti per inka o wilhelmi ( ma questi ultimi son davvero piccoli ) decidi per domenica , che EC (malawi) viene a pranzo e potrebbe portarteli.
Mandi Massi
ti ringrazio tantissimo dell'offerta,sei davvero gentilissimo,ma purtroppo il problema è che devo prima liberare la vasca dai cacatuoides,genitori e figli, e riallestirla senza piante esigenti,così da non usare fertilizzante,e purtroppo non ho vasche vuote dove spostare gli abitanti,quindi almeno un mese penso mi servirà tutto....
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
Apistomassi
03-05-2006, 11:12
Vedi se combini qualcuno che te li tenga nel frattempo , così gli risparmi il viggio ....
Alla peggio se fra un mesetto i wilhelmi son più grandicelli potrai scegliere tra una specie e l'altra . ;-)
Mandi massi
allora provo a chiedere ai miei conoscenti acquario muniti....vado con la cenere sul capo e con questa faccina qui.... :-D :-D
Apistomassi
03-05-2006, 13:01
>allora provo a chiedere ai miei conoscenti acquario muniti....vado con la
>cenere sul capo e con questa faccina qui.... :-D :-D
Con quella faccina lì ti toccherà anche chiedere ad EC se ti fa la cortesia ! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mandi mAssi
se enrico viene, e soprattutto ha voglia di portarmeli, le avresti 3 coppiette di inka??
se enrico viene, e soprattutto ha voglia di portarmeli, le avresti 3 coppiette di inka??
Non credo di andare perche' stando alle ultime notizie devo lavorare.
Comunque da Milano vengono 2 o 3 persone. Se vuoi ti posso mettere in contatto con loro e domenica sera i baensch...., ooops..., gli inka sono a Milano.
Ciao Enrico
ti dico, perchè propio adesso ho saputo che forse a milano non ci sono io.... -28d# -28d#
Apistomassi
03-05-2006, 15:57
>se enrico viene, e soprattutto ha voglia di portarmeli, le avresti 3
>coppiette di inka??
Tre non ti combino , li ho promessi a mezzo mondo e cerco di accontentare tutti , per adesso potrei mandartene una ....
MAndi Massi
Apistomassi
03-05-2006, 15:59
>Non credo di andare perche' ...
TRADIMIENTOOO !!!!!!!!!!!!!!!!
Mandi massi
Apistomassi
03-05-2006, 16:00
>ti dico, perchè propio adesso ho saputo che forse a milano non ci sono io....
Magari più avanti che lyla ha la vasca pronta e l'altra covata si riesce a distinguere il sesso faccio una spedizione , così dividete le spese.
Mandi Massi
allora per ora cerco di liberarmi dei cacatuoides,e poi vediamo,se c'è la possibilità di una spedizione/trasporto i wilhelmini mi piacerebbero davvero molto,se no tenterò la fortuna con gli hongsloi magari con la breeding form 1
cambiando discorso,oggi pensando a come trovare posto in vasca mi sono resa conto che sbolognando a esox( #18 #18 ) due giovani cacatuoides che ho in un mirabello da 30 lt potrei svuotarlo.....e magari riempirlo con una bella coppietta di dicrossus.... che ne dite?se pò fà? :-))
bacarospo
03-05-2006, 22:00
bella coppietta di dicrossus.... che ne dite?se pò fà?
Il maschio è poligamo ma non forma harem.
Secondo me è troppo piccola la vasca. Meglio almeno 80 cm, un maschio e 2-3 femmine...il divertimento è assicurato.
Magari più avanti che lyla ha la vasca pronta e l'altra covata si riesce a distinguere il sesso faccio una spedizione
oookk :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |