PDA

Visualizza la versione completa : apistogramma hongsloi

lyla
29-04-2006, 16:15
ciao a tutti,visto che vorrei dare via i cacatuoides mi piacerebbe sostituirli con una coppia di apistogramma hongsloi,ho letto le pagine dedicate loro su cichlid atlas però volevo sapere se qualcuno li alleva e che esperienza ha avuto con questi pesci...
la vasca che potrei destinare loro è un 74 lt,60*35*44,con valori di ph 6.8,gh 7,kh 5,no2 0 e no3 al momento 12,5 mg/lt ma è anche affollata di avannotti che presto se ne andranno....
i coinquilini sono 6 corydoras e un gruppo di neon(che però potrei anche spostare)...

in alternativa anche gli apistogramma elizabethae mi piacerebbero molto... #36# #36#

grazie a tutti :-))

Pleco4ever
29-04-2006, 17:01
io so solo che crescono leeeeentamente...

mapone
29-04-2006, 17:06
Sono sicuro che tuia gia passata dal ito di Apistomassi

http://www.apistogramma.it/apistogramma%20hongsloi.htm

Sicuramente molto belli...ma gia i caca per me crescono troppo lentamente.....ne ho veramante tropp di covate in vasca ma fino a che non diventano un po gradini non li vuol il negoziante :-D :-D :-D

Ciao :-)

lyla
29-04-2006, 17:31
che crescono lentamente l'avevo letto,però sono anche molto longevi per dei nani,ho visto che arrivano a 5-6 anni di vita
per i caca uno dei motivi per cui me ne voglio liberare è che sono troppo prolifici,per questo volevo puntare a specie più esigenti nella riproduzione...
cmq ho provato a mettere anche i neon per limitare il numero di avannotti,ma non ne hanno mangiato nemmeno uno.... #23

marco87
29-04-2006, 17:39
conosco qualcun'altro che non ne può più della prolificità dei nostri pesci... :-))

lyla
29-04-2006, 17:40
chissà chi sarà.... :-D :-D :-D :-D

mapone
29-04-2006, 18:57
Mi aggiungo alla lista allora.....anche io voglio liberarmene...ho 3 covate di 3 femmine in vasca adesso #07 #07 #07 bello all' inizio..ma adesso :-D :-D :-D

Ciao :-)

Apistomassi
30-04-2006, 18:48
>mi piacerebbe sostituirli con una coppia di apistogramma hongsloi

Son molto belli , ma non facilissimi da torvare , purtroppo rescono molto lentamente per cui i rifornimenti ai negozi non son così frequenti.
Non son difficilissimi da riprodurre , io li ho fatti più volte , sicuramente più difficoltosi dei caca .
Io ho la mia coppia promessa ad un amico e non ho tenuto piccoli , sennò te li davo volentieri.

>in alternativa anche gli apistogramma elizabethae mi piacerebbero molto...

Son pressochè introvabili e sparano cifre assurde , tra l'altro non è che siano bellissimi per forma e colori , esistono molte altre specie più belle.
Se ti servono apisto di altre specie son qua ! :-))
Mandi Massi

lyla
30-04-2006, 19:43
per il reperimento confidavo nel mio spacciatore di nani di fiducia,ossia esox :-D :-D

ma come caratteristiche la vasca potrebbe andar bene?devo trovare un altra specie di apistogramma che si riproduca a fatica,i cacatuoidessini tra un pò li devo mettere nei sottovasi...crescono anche in mezzo ai neon #23 #23 #23 #23

Apistomassi
30-04-2006, 22:55
> ma come caratteristiche la vasca potrebbe andar bene?

Si , magari più tenera dei caca , ma comunque acqua chiara.

>devo trovare un altra specie di apistogramma che si riproduca a fatica,

Se vuoi ti do i wilhelmi , io c'ho messo più di un anno per riuscire a farli figliare , vabbè che sono selvatici , ma son proprio una rogna .... #06
Mandi Massi

lyla
30-04-2006, 22:57
sfogliando sfogliando il cichlid atlas ho notato dei bellissimi pescetti che non ho mai visto nei negozi,le taeniacara candidi... tu le hai mai allevate?e sopratutto sono reperibili o devo andarmele a pescare direttamente nel basso rio negro? #17 #17

Apistomassi
30-04-2006, 23:26
Mai riuscito a trovarle , ma pare non siano più delicate della media degli apisto ...
Mandi Massi

bacarospo
01-05-2006, 00:01
Mai riuscito a trovarle

Alcuni ceki le hanno sporadicamente.

Lyla:
Passa ai Dicrossus...non te ne pentirai.
;-)

lyla
01-05-2006, 13:01
hongsloi,taeniacara,dicrossus....aiuto,sono indecisissima!!cmq prima di tutto devo vedere cosa mi può procurare Esox,poi decido....forse... #13

Apistomassi
01-05-2006, 13:34
Oppure Inka 50 o Wilhelmi , che se EC viene al pranzo di newsgroup ti può portare ...
Mandi Massi

lyla
01-05-2006, 13:56
confusione totale... -b09

cmq prima di tutto devo dare via i cacatuoides,adulti e piccolini,poi vorrei modificare la vasca,tolgo tutte le piante esigenti e metto sul fondo sabbioso un bel pò di foglie di quercia,con radici per ambrare l'acqua...

AlexCasa
02-05-2006, 10:48
...io ti direi, a costo di viaggiare fino a Udine, di prenderti un paio di Wilhelmi...anenochè non te li trovi Esox...ma mi sa che ti converrebbe lo stesso fare il viaggetto...beeeelliiiiiiii...

esox
02-05-2006, 14:56
taeniacara li ho avuti, li ho tenuti per il vendra, poi non è più passato.....
hongsloi e dicrossus si trovano, anche la breeding form 1 (che io non riesco a tenere... -04 -04 )
per gli elizabethae ci vuole un mutuo....
i futuri nuovi nati di qualsiasi specie verranno direttamente messi a quarantenare con i piranha..... :-D :-D :-D

lyla
02-05-2006, 16:33
quindi cancelliamo gli elizabethae perchè se no i soldi per la mia benedetta vascona non li metto via più........ #06
degli altri non saprei proprio.... #24 #24 #24
tu quali mi consiglieresti?

i futuri nuovi nati di qualsiasi specie verranno direttamente messi a quarantenare con i piranha.....

cattivo.....
-28d#

Apistomassi
03-05-2006, 10:22
Se opti per inka o wilhelmi ( ma questi ultimi son davvero piccoli ) decidi per domenica , che EC (malawi) viene a pranzo e potrebbe portarteli.
Mandi Massi

lyla
03-05-2006, 10:38
ti ringrazio tantissimo dell'offerta,sei davvero gentilissimo,ma purtroppo il problema è che devo prima liberare la vasca dai cacatuoides,genitori e figli, e riallestirla senza piante esigenti,così da non usare fertilizzante,e purtroppo non ho vasche vuote dove spostare gli abitanti,quindi almeno un mese penso mi servirà tutto....
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Apistomassi
03-05-2006, 11:12
Vedi se combini qualcuno che te li tenga nel frattempo , così gli risparmi il viggio ....
Alla peggio se fra un mesetto i wilhelmi son più grandicelli potrai scegliere tra una specie e l'altra . ;-)
Mandi massi

lyla
03-05-2006, 11:20
allora provo a chiedere ai miei conoscenti acquario muniti....vado con la cenere sul capo e con questa faccina qui.... :-D :-D

Apistomassi
03-05-2006, 13:01
>allora provo a chiedere ai miei conoscenti acquario muniti....vado con la
>cenere sul capo e con questa faccina qui.... :-D :-D

Con quella faccina lì ti toccherà anche chiedere ad EC se ti fa la cortesia ! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mandi mAssi

esox
03-05-2006, 14:29
se enrico viene, e soprattutto ha voglia di portarmeli, le avresti 3 coppiette di inka??

malawi
03-05-2006, 14:38
se enrico viene, e soprattutto ha voglia di portarmeli, le avresti 3 coppiette di inka??

Non credo di andare perche' stando alle ultime notizie devo lavorare.
Comunque da Milano vengono 2 o 3 persone. Se vuoi ti posso mettere in contatto con loro e domenica sera i baensch...., ooops..., gli inka sono a Milano.

Ciao Enrico

esox
03-05-2006, 14:51
ti dico, perchè propio adesso ho saputo che forse a milano non ci sono io.... -28d# -28d#

Apistomassi
03-05-2006, 15:57
>se enrico viene, e soprattutto ha voglia di portarmeli, le avresti 3
>coppiette di inka??

Tre non ti combino , li ho promessi a mezzo mondo e cerco di accontentare tutti , per adesso potrei mandartene una ....
MAndi Massi

Apistomassi
03-05-2006, 15:59
>Non credo di andare perche' ...

TRADIMIENTOOO !!!!!!!!!!!!!!!!
Mandi massi

Apistomassi
03-05-2006, 16:00
>ti dico, perchè propio adesso ho saputo che forse a milano non ci sono io....

Magari più avanti che lyla ha la vasca pronta e l'altra covata si riesce a distinguere il sesso faccio una spedizione , così dividete le spese.
Mandi Massi

lyla
03-05-2006, 19:37
allora per ora cerco di liberarmi dei cacatuoides,e poi vediamo,se c'è la possibilità di una spedizione/trasporto i wilhelmini mi piacerebbero davvero molto,se no tenterò la fortuna con gli hongsloi magari con la breeding form 1

cambiando discorso,oggi pensando a come trovare posto in vasca mi sono resa conto che sbolognando a esox( #18 #18 ) due giovani cacatuoides che ho in un mirabello da 30 lt potrei svuotarlo.....e magari riempirlo con una bella coppietta di dicrossus.... che ne dite?se pò fà? :-))

bacarospo
03-05-2006, 22:00
bella coppietta di dicrossus.... che ne dite?se pò fà?

Il maschio è poligamo ma non forma harem.
Secondo me è troppo piccola la vasca. Meglio almeno 80 cm, un maschio e 2-3 femmine...il divertimento è assicurato.

esox
04-05-2006, 14:24
Magari più avanti che lyla ha la vasca pronta e l'altra covata si riesce a distinguere il sesso faccio una spedizione

oookk :-)) :-))