Visualizza la versione completa : Jbl Acquabasis+manado.
Delavegas
15-01-2013, 13:56
Ciao ragazzi volevo prendere questi 2 prodotti e su acquariuline ci sono solo i sacchi piccoli di acquabasis http://www.aquariumline.com/catalog/aquabasis-plus-miscela-nutriente-lungo-termine-substrato-acquari-50100lt-p-8287.html quanti ne devo prendere??(ho 100 litri d'acquario..100x30) e il manado è il litri quindi se qualcuno che abbia già preso questo prodotto mi dica quanti sacchi ne devo prendere (le grandezze disponibili sono :3-10 e 25 litri)
rispondete per favore che di pomeriggio faccio l'ordine..grazie mille in anticipo.
Ciao io per un 80x32 ho preso 10 di acquabasis e 13 di manado...ho uno bello strato,davanti circa 6 cm e dietro arrivo anche a 10...forse ne ho messo troppo,per te dovrebbe andare più che bene!magari sentiamo altra gente che dice :)
Delavegas
18-01-2013, 17:10
Up !
Sì le quantità indicate da nikoz va bene!
daniele.cogo
19-01-2013, 22:31
L'acquabasis non conviene mischiarlo con un po' di gravelit per aumentare l'ancoraggio delle radici?
D.
Io l ho messo senza nulla e le piante sono in piena forma..davvero bella combinazione
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
L'acquabasis non conviene mischiarlo con un po' di gravelit per aumentare l'ancoraggio delle radici?
D.
Non serve.le radici prendono molto bene così,te ne accorgerai se mai dovrai togliere delle piante in futuro :)
scusate la domanda, ma questo fondo mi interessa per un 250l 100x50x50, serve il cavetto riscaldante?
pensavo 6kg fondo fertile e 25l manado è ok?
o solo manado + pastiglie?
Il cavetto non è indispensabile, io fossi in te metterei manado e aquabasis che comunque non è eterno perciò andrà reintegrato con le tabs più avanti.
Che piante vuoi mettere?
Io per il Rio 180 ho preso 9 litri di acquabasis e il sacco di manado da 25 che mi è avanzato quindi per te direi che è ok
Il cavetto non è indispensabile, io fossi in te metterei manado e aquabasis che comunque non è eterno perciò andrà reintegrato con le tabs più avanti.
Che piante vuoi mettere?
Muschi vari, una rossa ed una verde che riempia molto, ma non ho ancora deciso cosa di preciso, queste sono quelle che mi piacciono:
Hemianthus micranthemoides
Hydrocotyle leucocephala Cham. & Schltdl.
Heteranthera zosterifolia
Alternanthera reineckii Briq.
però ho letto che sono molto esigenti, mi direte ovvio, lo sono tutte le piante rosse ed io sono alle primissime armi.
Per ora mi sono munito di CO2 adesso devo ordinare la plafo, che pensavo una 4x39w.
Ma come dicevo è ancora tutto da decidere stò studiando...tutto...la fauna forse è l'unica che mi è stata pseudo imposta...ho il bimbo che è innamorato di Paracheirodon axelrodi e innesi, quindi vorrei accontentarlo e nello stesso tempo realizzare un acquario bello pieno di piante.
Inserisci anche il cavetto.. Da quanto ho capito vorresti fare un plantacquario?
Plantaquario è un parolone sono proprio agli inizi diciamo che mi piacerebbe una vasca ben piantumata.
Al massimo abbinerei agli innesi unA coppia protagonista ma non ho ancora chiaro cosa inserire. Mi piacciono i ciclidi ma è tutto da vedere sia cosa si abbinare agli innesi che alle piante.
Inserisci anche il cavetto.. Da quanto ho capito vorresti fare un plantacquario?
Ho visto nel tuo profilo che come fondo e fertilizzante usi JBL posso chiederti cime ti trovi e con cosa hai coperto il fondi? Stavo guardando anche la sabbia fine del po in sacchi da 25kg
Con il fondo fertile mi trovo benissimo, le piante crescono una meraviglia. Sopra ho steso il manado che ha un aspetto e un colore molto naturale. Secondo me una bellissima accoppiata
Grazie allora è deciso.
Dici che 6kg fertile e 25 mana do bastano? Base 100*50
Purtroppo non ricordo che quantità ho usato per il mio perciò ti conviene aprire un nuovo topic e chiedere..
grazie lo stesso, allora dato chiedo in un nuovo topic, pensavo di continuare con questo giusto per non aprirne uno dietro l'altro.
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |