Visualizza la versione completa : Problemi di filtrazione
ciao a tutti,
come vi dicevo ieri, ho cambiato da 2 giorni l'acqua e ho anche pulito il filtro.
ho inserito nuovamente i biocondizionatori e l'acqua si è opacizzata..
nonostante abbia pulito il filtro (flipo corner twin) l'acquario non si è ancora pulito e l'acqua è ancora molto opaca..
Ho letto un pò in giro e mi chiedevo se dovrei cambiare filtro perchè ho notato che il mio non mi sembra avere qualità eccelse....#23
consigliatemi,
grazie
Sharkino
15-01-2013, 11:10
Ciao, potrebbe esser una scarica batteria, ma la pulizia del filtro come l' hai eseguita?
Non hai pulito tutto tutto il filtro vero?
Il cambio d' acqua in che percentuale è stato?
Ho cambiato 5Lt.. comunque non l'ho pulito tutto.. ho segiuto le istruzioni.. ho sciacquato la spugna con acqua tiepida e basta..
Sharkino
15-01-2013, 11:39
mi vien da pensare che sia una scrica batterica, prova ad aspettare un paio di giorni e vediamo se migliora;
Ovviamente passeranno i piu' esperti che potrenno darti qualche altro consiglio :)
Grazie mille! vi prego aiutatemi perchè ho l'acquario da un mese circa e mi sono subito preoccupata! Spero non sia nulla di grave, altrimenti cambierei filtro..
lascialo maturare in pace... non hai pesci dentro vero?
sposto in primo acquario
posta una foto :-)
leggi le guide che ho in firma e non fare cambi durante la maturazione ne pulire il filtro :-)
Si che ho i pesci dentro! ho fatto il cambio dell'acqua dopo circa un mese che il mio acquario andava normalmente.. poi ho visto che l'acqua comiciava a diventare giallina e ho cambiato l'acqua ed effettuato pulizia filtro..
------------------------------------------------------------------------
leggi le guide che ho in firma e non fare cambi durante la maturazione ne pulire il filtro :-)
Grazie per i Link utili :-)):-))
il filtro nel primo mese non è ancora maturo e non andrebbero inseriti i pesci. visto che ormai sono lì e che non sono morti, lasciali dentro. Il filtro va solo scaquato come hai fatto tu, ma va fatto di rado, solo se la sua portata diminuisce.
Io ho aspettato una settimana prima di inserire i pesci.. come mi ha detto il venditore,,
Hai avuto fortuna.
Tipicamente i batteri per insediarsi nel filtro impiegano un mese, e i prodotti come il nitrivec o altri attivatori batterici danno una mano, ma non garantiscono che il filtro sia davvero maturo in una settimana sola. Aspettare un mese è consigliabile. Tienilo presente, per il prossimo acquario ^_^
calma con la fortuna, che non è ancora finita.
non toccare più il filtro e inserisci un areatore.
descrivici l'acquario e tieni monitorati i nitriti con un test a reagente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |