PDA

Visualizza la versione completa : Problemi di filtrazione

Flora
15-01-2013, 11:04
ciao a tutti,
come vi dicevo ieri, ho cambiato da 2 giorni l'acqua e ho anche pulito il filtro.
ho inserito nuovamente i biocondizionatori e l'acqua si è opacizzata..
nonostante abbia pulito il filtro (flipo corner twin) l'acquario non si è ancora pulito e l'acqua è ancora molto opaca..
Ho letto un pò in giro e mi chiedevo se dovrei cambiare filtro perchè ho notato che il mio non mi sembra avere qualità eccelse....#23
consigliatemi,
grazie

Sharkino
15-01-2013, 11:10
Ciao, potrebbe esser una scarica batteria, ma la pulizia del filtro come l' hai eseguita?
Non hai pulito tutto tutto il filtro vero?
Il cambio d' acqua in che percentuale è stato?

Flora
15-01-2013, 11:16
Ho cambiato 5Lt.. comunque non l'ho pulito tutto.. ho segiuto le istruzioni.. ho sciacquato la spugna con acqua tiepida e basta..

Sharkino
15-01-2013, 11:39
mi vien da pensare che sia una scrica batterica, prova ad aspettare un paio di giorni e vediamo se migliora;
Ovviamente passeranno i piu' esperti che potrenno darti qualche altro consiglio :)

Flora
15-01-2013, 11:47
Grazie mille! vi prego aiutatemi perchè ho l'acquario da un mese circa e mi sono subito preoccupata! Spero non sia nulla di grave, altrimenti cambierei filtro..

Ale87tv
15-01-2013, 12:40
lascialo maturare in pace... non hai pesci dentro vero?
sposto in primo acquario
posta una foto :-)

Ale87tv
15-01-2013, 12:41
leggi le guide che ho in firma e non fare cambi durante la maturazione ne pulire il filtro :-)

Flora
15-01-2013, 12:52
Si che ho i pesci dentro! ho fatto il cambio dell'acqua dopo circa un mese che il mio acquario andava normalmente.. poi ho visto che l'acqua comiciava a diventare giallina e ho cambiato l'acqua ed effettuato pulizia filtro..
------------------------------------------------------------------------
leggi le guide che ho in firma e non fare cambi durante la maturazione ne pulire il filtro :-)

Grazie per i Link utili :-)):-))

Mel
15-01-2013, 13:22
il filtro nel primo mese non è ancora maturo e non andrebbero inseriti i pesci. visto che ormai sono lì e che non sono morti, lasciali dentro. Il filtro va solo scaquato come hai fatto tu, ma va fatto di rado, solo se la sua portata diminuisce.

Flora
15-01-2013, 13:24
Io ho aspettato una settimana prima di inserire i pesci.. come mi ha detto il venditore,,

Mel
15-01-2013, 13:25
Hai avuto fortuna.
Tipicamente i batteri per insediarsi nel filtro impiegano un mese, e i prodotti come il nitrivec o altri attivatori batterici danno una mano, ma non garantiscono che il filtro sia davvero maturo in una settimana sola. Aspettare un mese è consigliabile. Tienilo presente, per il prossimo acquario ^_^

Ale87tv
15-01-2013, 14:05
calma con la fortuna, che non è ancora finita.
non toccare più il filtro e inserisci un areatore.

descrivici l'acquario e tieni monitorati i nitriti con un test a reagente...