PDA

Visualizza la versione completa : Stile Moderno... ma efficienti! Possibile?

vincy_av
15-01-2013, 03:31
Salve a tutti,
voglio anch'io un mio acquario (un nano acquario 50-60 lt). Il mio problema è che deve abbinarsi all'arredamento "moderno"... è l'unico modo per introdurlo in casa, sennò i miei mi ammazzano! -:33
(Premettendo che inizierò con un dolce, ma in un futuro prossimo vorrei trasformarlo in salato )Ero propenso all'acquisto dell'Askoll fluval edge 46 , che pur piccolo ha un bel design, ma leggendo sul forum ho capito che è del tutto sconsigliato.

Quindi la mia domandina è : C'è qualcosa sul mercato in "stile moderno" ,economico ed efficiente?? #28d#

camiletti
15-01-2013, 07:49
oddio.......potrebbero essere quelli della Tetra Aquart, ma non sempre il design va a paripasso e a braccetto con il design, eh? L'acquario infatti non sarà allestito solo secondi i canoni dell'estetica moderna, infatti non inserirai legni creando opere d'arte e subastrati colorati e innagturali, segue come si presenta il luogo d'origine in cui vivevano i pesci ospitati prima di essere importati.....perciò se, oltre alla forma dell'acquario, vuoi anche allestirlo con uun design moderno...................

roby-83
15-01-2013, 08:15
A mio parere potrebbe starci bene un iwagumi

Ale87tv
15-01-2013, 11:18
... una vasca in vetro, semplice semplice su un supporto porsa ricoperto?
mi raccomando di non allestire anche abbinato all'arredamento, oppure fallo senza pesci...

Metalstorm
15-01-2013, 12:37
il fluva lascia perdere, costa una follia ed è tutto fuorchè funzionale (sia alla vita che alla manutenzione)

Guarda magari gli Askoll Pure......oppure per un effetto davvero minimal, vasca in solo vetro e il supporto te lo fai fare come ti pare da un falegname

PS: come dice ale, passi che il "contenitore" si abbinato all'arredamento, ma non fare la stessa cosa con il layout della vasca o ll colore dei pesci....prima di tutto l'acquario è la casa per degli esseri viventi, piante o animali che siano ;-)

Mel
15-01-2013, 12:42
Niente è più di design di una vasca aperta :)

Mister Superstar
15-01-2013, 12:48
Vasca aperta.
Supporto della Blau (dai un occhiata, son fantastici e moderni): http://www.mondoacquario.it/index.php/prodotto/4402/Supporto_4545_bianco_con_anta_Blau.html

e come stile di allestimento.. direi anch'io Iwagumi, ma dato che non sono esperto.. è fattibile in un 50 litri?

vincy_av
15-01-2013, 23:41
Ragazzi è ovvio che io intendo la "scatola" esterna... figuriamoci se cominciassi a comprare pesci abbinati all'arredamento... :-D

Vasca aperta dite? E quindi quali marche mi consigliate (complete di filtro e tutto il resto)?

*Niente supporto, l'appoggerò su una scrivania!! -37

camiletti
16-01-2013, 08:19
Askoll, Tetra (ne fa di carine), Vasca aperta...;-)
(diciamo che buttiamo le mani avanti, perchè c'è chi lo fa...e siamo felici che tu non sia uno di loro ;-):-)))

fogman79
16-01-2013, 08:32
*Niente supporto, l'appoggerò su una scrivania!! -37

Ciao! L'importante è che sia sufficientemente robusta... Un acquario di 50/60 litri allestito, generalmente non pesa meno di 70/80 Kg! E sta lì 24 ore su 24, 365 giorni l'anno! Non basta che regga una persona seduta sopra per mezz'ora. Se il piano cominciasse a flettere potresti ricreare in casa una scena biblica... Il diluvio universale!
:-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

AleStifler92
16-01-2013, 14:39
Salve a tutti,
voglio anch'io un mio acquario (un nano acquario 50-60 lt). Il mio problema è che deve abbinarsi all'arredamento "moderno"... è l'unico modo per introdurlo in casa, sennò i miei mi ammazzano! -:33
(Premettendo che inizierò con un dolce, ma in un futuro prossimo vorrei trasformarlo in salato )Ero propenso all'acquisto dell'Askoll fluval edge 46 , che pur piccolo ha un bel design, ma leggendo sul forum ho capito che è del tutto sconsigliato.

Quindi la mia domandina è : C'è qualcosa sul mercato in "stile moderno" ,economico ed efficiente?? #28d#

Guarda il Cubo da 60 Litri della Dennerle! Completo di tutto, ma proprio tutto, su internet se non sbaglio lo paghi intorno ai 180 euro.

vincy_av
22-01-2013, 02:49
Non basta che regga una persona seduta sopra per mezz'ora. Se il piano cominciasse a flettere potresti ricreare in casa una scena biblica... Il diluvio universale!
:-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Oddio ahahahahahahahah Mi accerterò allora.

Ritornando all'acquario ho scoperto un'altro prodotto in casa Askoll :

Askoll Pure M o L (anche se "L" è di 68 l. e quindi abbastanza imponente come misura, però molto interessante!)

-Askoll Pure M

http://s1.postimage.org/5bhiux6or/AA350004_DSC03036_2609.jpg (http://postimage.org/image/5bhiux6or/)

-Askoll Pure L

http://s13.postimage.org/ctk4vuhhv/11176959_ecf7d72f8ffc63100294e3f1c80bdb9b_big.jpg (http://postimage.org/image/ctk4vuhhv/)

Insisto con questa marca, perchè è esteticamente ciò che cerco. . . Me ne sono innamorato da subito!! -34

Metalstorm
22-01-2013, 10:50
visto che sono quasi dei cubi, non ti rubano molto spazio a parità di litri ;-)

se puoi, punta decisamente sulla taglia L

Ale87tv
22-01-2013, 10:56
occhio anche a luce, e al filtro ;-)