Entra

Visualizza la versione completa : valori acqua

baccop
15-01-2013, 02:43
come dovrebbero essere i miei fatti dal test del aquili sono così:
ph 8
no2 0
no3 25mg/l
gh12
kh 4

mi potete dire quali dovrebbero essere e come correggerli
in acquario ho guppy black molly rasbore neon e 2 ancistrus dolichopterus ( spero che siano questi) lo so neon e rasbore ci sto trovando un nuovo acquario ( se me lo permettono di prenderne un altro )

grazie mille

Agro
15-01-2013, 08:47
I nitrati sono un po alti, il resto devi valori non si può dire niente per via del fritto misto che hai, perché vanno bene per alcune specie e per altri non vanno bene.
Guardando la vasca in firma hai poche piante, piantuma ancora e vedrai che anche i nitrati staranno più basi.

baccop
15-01-2013, 10:07
il ph non è alto?

Jessyka
15-01-2013, 10:32
Per i poecilidi no.
Visto che devi dare via neon e rasbore terrei tutto così, tranne il kh che è troppo basso e va portato sopra i 10.

baccop
15-01-2013, 13:30
Per i poecilidi no.
Visto che devi dare via neon e rasbore terrei tutto così, tranne il kh che è troppo basso e va portato sopra i 10.

mi potresti ridire come aggiustare il valore, scusate ancora mi hai accennato gia la volta scorsa con dei sali potresti aiutarmi please

per le piante ho trovato un tizzio che mi da 100 rametti circa di LIMNOPHILA SESSILIFLORA per adesso andranno bene?

n altra domanda posso fare una vasca con rasbore e neon? oppure manco assieme vanno?