Visualizza la versione completa : Ocellaris rifiuta granulare
volrath91
15-01-2013, 01:13
ragazzi sapete darmi un consiglio? uno dei miei 2 ocellaris rifiuta il granulare mentre l'altro lo gradisce e lo manda giu subito quest'altro lo risputa via e lo lascia stare... io per ora sto provvedendo dandogli il cibo in fiocchi con vitamine ed aglio pero vorrei risolvere questo problema.. avete qualche dritta??
PS: anche con le scaglie piccole di mangime spesso le prende e sputa per due tre volte fino a che non rimangono delle briciolette... che problema ha questo pagliaccetto??#28g
Non riesce a mangiare il boccone.. Ha bisogno di roba piu piccola o piu morbida.. Prova a ammorbdire il cibo un minuto e poi lo dai..
Comunque anche i pesci come i bambini se sono abituati a mangiare dei cibo potrebbero non gradire e rifiutarne altri, ma alla lunga si abituerà se gli dai solo quello, anche perchè avrà fame. Anche i miei pagliacci i primi giorni che ho messo il granulare (abituati alle scaglie) mi facevano il dito medio :)
Ora mangiano entrambi visto che per diversi giorni solo il granulare arrivava in vasca ;)
mark3004
16-01-2013, 17:39
Confermo che anche i miei appena arriva in vasca a volte lo risputano, tempo che "gironzola" per la vasca e si ammorbidisce lo mangiano senza problemi, soprattutto che da giorni o quello o niente!! #18
ALGRANATI
16-01-2013, 20:24
dagli tempo povero ....soprattutto se è piccolo ....deve abituarsi poi vedrai che verrà a mangiare dalle mani.
cibbiere
16-01-2013, 21:06
Confermo, anche i miei hanno fatto così. Ora mangiano anche le lasagne.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |