PDA

Visualizza la versione completa : costo pannellatura mobile 90*45*80

-ale-
14-01-2013, 23:32
ciao ragazzi...

ho una struttura in ferro come quella del link...
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Faidate/mobile.asp

però mi sono affidato ad un falegname per avere un preventivo per la copertura..
tenete conto che io, al contrario del ragazzo non ho preventivato ne fondo ne chiusura dietro..e la mia struttura è un pezzo più piccola della sua..
dunque alla fine sarebbero le due antine con ovviamente cerniere, i due laterali e la base, SOLO DA AVVITARE SULLA STRUTTURA e come materiale avevo chiesto del banalissimo truciolare 19mm nobilitato wenghè(stampato non con legno vero)...

bene il preventivo per questa cosa è 345 euro...
secondo voi non è ASSOLUTAMENTE spropositato?cioè il materiale sarà ad esagerare 50 euro...

non sapevo se postare qui o in saper comprare, se ho cannato porgo le scuse in anticipo..

Gen.gi
15-01-2013, 00:44
ma stiamo scherzando??? anche per te vale il consiglio di andare al leroy merlin compri il pannello che vuoi wenghè l'ho visto che c'era te lo fai tagliare a misura che preferisci e nei lati dove manca il colore ci metti le strisce del colore uguale quelle che si incollano con il ferro da stiro,ci metti 4 cerniere e sei apposto secondo me 20 euro a pannello lo fai

-ale-
15-01-2013, 11:31
mirco è quello che ho fatto.. mi sono preso i pannelli in faggio (in legno massiccio) ed ho speso 50 euro.. il fatto è che credo di non essere in grado di assemblarlo correttamente..le cerniere da applicare sono un gioco per un falegname ma io non saprei davvero come fare...non ho trapano a colonna per l'incavo dell'alloggiamento cerniere...

e poi, ammesso che riesca a montarlo, non saprei come trattare il legno per sgrezzarlo....
la mia idea iniziale era questa...

http://scapeclub.org/forum/showthread.php?6897-My-Hardwood-ADA-Stand/page2&

ma credo non sia una banalità...

Gen.gi
15-01-2013, 13:12
per i buchi delle cerniere te le fai fare dal falegname e poi secondo me dovevi prendere il color wenghè fin dall'inizio magari anche di meno spessore dargli il colore non saprei proprio come fare

-ale-
15-01-2013, 15:22
ok mirco e secondo te un preventivo onesto per un lavoro del genere quale può essere?

intendo far pannellare il mobile con truciolare wengè con antine annesse... 100/150 euro?

Gen.gi
15-01-2013, 19:04
se trovi uno onesto secondo me si