Visualizza la versione completa : compagni per colisa lalia
phoenix94
14-01-2013, 22:56
come da titolo mi sapreste consigliare dei bei pesci di piccole dimensioni da accompagare ai colisa?
Nathaniel-ACE
15-01-2013, 02:49
Rasbore, ora Trigonostigma heteromorpha ad esempio.... Se sbaglio vedrai che arriveranno a correggermi veloci come la luce, ma non credo!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
camiletti
15-01-2013, 08:00
Danio rerio
Trigonostigma hetermorpha/espei/hengeli
Pangio kuhlii/pangia
Ma il llitraggio della vasca?
dipende tutto dal litraggio :-)
phoenix94
15-01-2013, 16:28
47 netti
misure? direi nessuno, anzi forse non ci stanno nemmeno i colisa...
camiletti
15-01-2013, 21:16
è molto piccola........la trovo piccola anche per i lalius....;-)
phoenix94
15-01-2013, 23:12
misure? direi nessuno, anzi forse non ci stanno nemmeno i colisa... e cosa ci potrebbe stare?
dipende anche dai valori dell'acqua? sei disposto a variarli con acqua di osmosi e torba?
phoenix94
16-01-2013, 13:08
i valori dell acqua vanno bene x i colisa quindi vorrei trovare dei pescetti da abbinare
i valori dell acqua vanno bene x i colisa quindi vorrei trovare dei pescetti da abbinare
io proverei con mettere delle red cherry. Se crei molti nascondigli (formati con rocce e tronchi + muschi) dovresti riuscire ad averne una discreta popolazione con effetti benefici per tutto l'ecosistema grazie alla loro incessante opera di "MANGIADETRITI"
per i lalius in effetti sei ai limiti soprattutto se metti un trio (un maschio e due femmine).....i chuna non Ti piacciono?
meglio se ci scrivi gh,ph, e kh :-)
dei danio margaritatus al posto dei colisa?
camiletti
16-01-2013, 14:37
io proverei con mettere delle red cherry. Se crei molti nascondigli (formati con rocce e tronchi + muschi) dovresti riuscire ad averne una discreta popolazione con effetti benefici per tutto l'ecosistema grazie alla loro incessante opera di "MANGIADETRITI"
per i lalius in effetti sei ai limiti soprattutto se metti un trio (un maschio e due femmine).....i chuna non Ti piacciono?
#36#, un trio di lalius per me devono stare dagli 80-90 in su, sopratutto se vuoi che si riproducano (il maschio alle prime armi si sentirebbe insicuro....)
brucelee.2
16-01-2013, 15:20
47 litri per i colisa sono insufficienti, ce li ho anch'io in 100 lt netti e comunque senza altri pesci perchè altri inquilini possono distruggere il nido.
47 litri per i colisa sono insufficienti, ce li ho anch'io in 100 lt netti e comunque senza altri pesci perchè altri inquilini possono distruggere il nido.
Io li ho (in 150 litri netti) insieme a 12 danio rerio (alquanto "schizzati") e red cherry......mai avuto problemi con il nido di bolle (ma con il maschio che mi uccideva tutte le femmine)...........certo 47 litri sono un po' pochini..........
camiletti
16-01-2013, 21:06
quando il maschio mangia la prole è proprio per questo motivo ;-) E' un tipico comportamento anche negli scalari, sopratutto quando il maschio è inesperto e alle prime armi....;-)
phoenix94
16-01-2013, 22:19
quindi Scusate dicevate? Tre colisa stanno stretti?
phoenix94
16-01-2013, 23:55
e quindi che pesci potrei prendere? Oltre alle caridine...vorrei mettere 2 specie di pesci...ma quali?
dei danio margaritatus? delle boraras? dei sundadanio? ma senza i valori ph, gh e kh facciamo fatica a consigliarti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |