PDA

Visualizza la versione completa : Ripartire dal nano.. consigliatemi per non sbagliare

matteociocca
14-01-2013, 22:19
Ciao a tutti, dopo mesi dal mio primo avvio al marino rinizio da capo e ho deciso di allestire una piccola vasca 50x40x40.
L'hanno scorso mi ero già avvicinato al marino ma con cattivi risultati dato che ero partito con un 300lt e non sono riuscito a gestirlo al meglio poi a causa degli alti costi di gestione (soprattutto di corrente XD) ho dismesso tutto.
Adesso dopo un po di dolce ho deciso di ricominciare questa volta con un po di litri in meno e volevo da voi qualche consiglio utile per come cominciare.

Per ora la mia idea è vasca da 50x40x40 aperta senza sump, allestita con berlinese con circa 15kg di rocce. Lo schiumatoio che dovrebbe arrivare settimana prossima è l'Hydor Slim-Skimmer 135.35, termostato da 150W con sonda temperatura.

Per l'illuminazione stavo pensando a una plafo a led o autocostruita con circa 36x3w cree xp-g e xp-e oppure se la trovo una usta una e.shine o qualcosa di simile pur chè sia dimmerabile, la AquaSun non mi dispiace.

Nel mobile poi pensavo di mettere una vaschetta per il rabbocco automatico che realizzerò con un galleggiantino o 2 che già ho e insieme a questa un reattore di kalkwasser.

Cosa ne pensate? Come illuminazione avete qualcosa da consigliarmi a buon prezzo?
Manca qualcosa?